Assistant Housekeeper

Firenze 26-09-2025

Assistant Housekeeper

Borgo Pignano Florence Firenze 26-09-2025
Riassunto

Località

Firenze

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

26-09-2025

Descrizione Lavoro

L’ Assistant Housekeeper assiste nella supervisione e organizzazione delle operazioni di housekeeping, guardaroba e lavanderia per garantire ambienti impeccabili, sicuri e accoglienti. In collaborazione con la Executive Housekeeper, promuove gli standard di pulizia e servizio di Borgo Pignano ed un servizio tailor-made per gli ospiti. Si occupa altresì degli inventari e degli acquisti pertinenti al proprio reparto.
PROPOSTA DI VALORE PER IL CANDIDATO
Un ambiente professionale stimolante, che promuove crescita personale, formazione tecnica continua e sviluppo delle competenze. Borgo Pignano offre l’opportunità di lavorare con tecnologie avanzate e sistemi innovativi, in un contesto prestigioso e altamente qualificante.
RIFERIMENTO GERARCHICO
Riporta a : Executive Housekeeper
PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ

Garantire la massima attenzione ai dettagli e alle richieste dell’ospite promuovendo questa filosofia all’interno del team
Organizzare, gestire e coordinare le attività quotidiane del reparto in linea con il piano operativo stabilito da Executive Housekeeper e con gli standard di Borgo Pignano
Organizzare e coordinare le attività di pulizia e mantenimento del back of house area e aree pubbliche
Rispettare rigorosamente le normative di igiene e di sicurezza e mantenere SOP aggiornate in supporto a Executive Housekeeper
Mantenere inventari di biancheria, divise e amenities, segnalando scostamenti
Coadiuvare Ex Housekeeper nel monitorare livelli di stock, aree di stoccaggio e riordino; gestione acquisti, ricezione merci e controllo degli sprechi
Promuovere l’uso efficiente di materiali e dotazioni del reparto
Condurre valutazioni delle performance del personale e far accrescere le conoscenze del team.
Il ruolo prevede l'inserimento nella turnazione con Executive Housekeeper
Altre mansioni assegnate da Capo Reparto

REQUISITI

Pregressa esperienza in housekeeping di almeno 2 anni nello stesso ruolo preferibilmente in hotel di lusso.
Comprovate capacità organizzative e di gestione di team eterogenei
Buona conoscenza della lingua Inglese
Conoscenza del pacchetto Office
Conoscenza della normativa igienico-sanitaria del settore
Esperienza nella gestione di scorte di magazzino e rapporti con fornitori
Referenze

COMPETENZE

Leadership e capacità di motivare il team.
Efficace pianificazione e organizzazione del lavoro.
Problem solving e attenzione ai dettagli.
Comunicazione empatica e orientamento al cliente.
Volontà di accrescere le proprie conoscenze e quelle del team

BENEFIT

Inserimento da Marzo / Aprile con contratto a tempo determinato di 10 mesi e volontà di rinnovo a tempo Indeterminato, livello come da CCNL Settore Turismo
RAL : commisurata all’esperienza
Turnazione di 40 ore settimanali su 5 giorni con due giorni di riposo
Formazione interna su procedure, standard e premi in base a risultati di valutazione della qualità del servizio.
Mensa aziendale per i pasti durante il servizio
Uniformi e lavaggio uniformi

Sede di lavoro: Firenze, Via Bolognese 89
No alloggio
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.