Assistant Financial Controller

Monza 26-10-2025

Assistant Financial Controller

Borgo Pignano Florence Monza 26-10-2025
Riassunto

Località

Monza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

26-10-2025

Descrizione Lavoro

DESCRIZIONE DELL’HOTEL
Borgo Pignano Florence è un raffinato boutique hotel immerso in un parco di 5 ettari sulle suggestive colline fiorentine, a pochi minuti dal centro storico. La struttura, parte della prestigiosa collezione Relais & Châteaux, offrirà 32 camere e suite eleganti, una villa privata, una spa esclusiva, una piscina riscaldata, due ristoranti e suggestivi spazi per eventi. Un’oasi di relax e raffinatezza nel cuore della Toscana.
BREVE DESCRIZIONE DEL RUOLO
Il / La Assistant Financial Controller è responsabile della direzione amministrativa e finanziaria dell’hotel in collaborazione con il Group Financial Controller, garantendo l’accuratezza delle registrazioni contabili, la conformità alle normative fiscali e il rispetto delle politiche aziendali. Il ruolo prevede il controllo delle attività quotidiane e il supporto nell’analisi dei risultati mensili al fine della preparazione di report mensili e budget nonché la pianificazione, la gestione e l\'ottimizzazione del costo del personale, incluse retribuzioni, contributi, TFR, oneri accessori e costi indiretti come formazione e sicurezza.
PROPOSIZIONE DI VALORE PER IL CANDIDATO
Borgo Pignano offre un ambiente di lavoro stimolante, che promuove integrità, rispetto e creatività e che consente di crescere professionalmente e personalmente. Crediamo nel valore della collaborazione e della comunicazione tra reparti, valorizzando l’unicità di ogni persona.
In linea con la nostra missione e il nostro impegno verso la sostenibilità, ogni giorno ci impegniamo a realizzare pratiche virtuose che coinvolgano attivamente tutti i nostri collaboratori. Offriamo formazione continua su procedure gestionali e standard e piani di sviluppo individuali.
RIFERIMENTO GERARCHICO
Riporta a : Group Financial Controller
PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ

Supervisionare tutte le attività contabili quotidiane, inclusi contabilità generale, clienti, fornitori, riconciliazioni bancarie e cespiti
Supervisionare tutte le attività contabili quotidiane relative alla gestione delle casse e del ciclo passivo, inclusa la tenuta della contabilità generale, le registrazioni relative a clienti e fornitori, le riconciliazioni bancarie e la gestione del registro cespiti
Assicurare la corretta registrazione dei ricavi F&B, Rooms e Other Revenues
Gestione ed ottimizzazione del costo del personale in collaborazione con HR
Collaborare con il Finance Director per la chiusura mensile e la preparazione di report finanziari
Verificare la conformità a normative locali
Supportare l’elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici
Verificare e supportare nel corretto inserimento dati ai fini dell’elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici
Garantire la corretta registrazione dei costi del personale
Assicurare la corretta archiviazione e conservazione della documentazione fiscale e contabile
Supportare i reparti nell’analisi e approfondimenti dei dati mensili

REQUISITI

Laurea in Economia, Finanza, Contabilità.
Esperienza minima di 2-3 anni in ambito amministrazione e finanza del settore alberghiero.
Ottima conoscenza dei principi contabili e fiscali italiani
Buona padronanza di Excel e software gestionali (es. Oracle, SAP, Opera o similari)
Conoscenza del piano dei conti alberghiero (preferibile conoscenza USALI)
Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese
Precisione, affidabilità, riservatezza e spiccata attitudine al problem solving
Capacità di lavorare sotto pressione e nel rispetto delle scadenze

COMPETENZE

Conoscenza approfondita dei principi contabili italiani
Familiarità con IVA, imposte dirette e adempimenti fiscali periodici
Gestione della contabilità generale, clienti, fornitori e cespiti
Conoscenza di report finanziari mensili, trimestrali e annuali
Conoscenza dei principi di tesoreria, flussi di cassa e riconciliazioni bancarie
Risoluzione di anomalie contabili, errori di registrazione e problematiche di tesoreria
Conoscenza del CCNL Settore Turismo e di HR Management System (tipo Zucchetti)

COSA OFFRIAMO

Inserimento da Dicembre 2025 con contratto a tempo indeterminato e livello come da CCNL Settore Turismo
40 ore settimanali su 5 giorni con due giorni di riposo
Formazione interna su procedure operative e introduzione al circuito Relais & Châteaux
Ambiente di lavoro dinamico e internazionale
Opportunità di crescita in un gruppo alberghiero in espansione
Mensa aziendale per i pasti durante il servizio
RAL : commisurata all’esperienza

No alloggio
Sede di lavoro : Firenze, Via Bolognese 89
#J-18808-Ljbffr

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Come Candidarsi

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