Asset Manager

Brescia 06-12-2025

Asset Manager

Investire SGR Brescia 06-12-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

06-12-2025

Descrizione Lavoro

Attività

gestione tecnico strategica dei fondi immobiliari assegnati, coordinando i rapporti con gli outsourcer (Property Manager) per quanto attiene alla gestione operativa del portafoglio, con consulenti e fornitori esterni e con Enti, nonché con le funzioni interne di staff della SGR coinvolte nel processo di gestione e valorizzazione, al fine di perseguire operativamente le strategie pianificate dal Fund Manager e definite all’interno dei Business Plan dei Fondi.
Implementazione trasversale, sui fondi e sulla SGR, delle tematiche di sostenibilità nei processi aziendali e nella gestione immobiliare. Monitoraggio dei dati di sostenibilità riferiti ai fondi e relativi processi di reporting e partecipazione a rating di settore, supervisione consulenti, predisposizione reporting per Comitati interni e CdA.

Obiettivi di crescita professionale

consolidare modalità di lavoro di gruppo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati nelle strategie commerciali e finanziarie dei fondi, con particolare focus su gestione di patrimoni immobiliari, rendicontazione agli investitori, monitoraggio costi / ricavi immobiliari, supporto nel business planning e nelle attività di commercializzazione.
approfondire i temi di sostenibilità nei processi di gestione e valorizzazione immobiliare e nell’organizzazione aziendale.
Seguire direttamente progetti di valorizzazione immobiliare, studi di fattibilità, coordinando professionisti e / o project manager esterni

Competenze da consolidare
analisi dati immobiliari, verifica reporting da fonti esterne e stesura di report dedicati per gli investitori e per i comitati interni
Competenze tecniche e caratteristiche personali
fondamentale la laurea in discipline tecniche (ingegneria / architettura), costituisce titolo preferenziale un Master in Real Estate, il candidato / a deve aver maturato almeno 3 / 4 anni di esperienza in società di gestione immobiliare / property management.
Spiccata attitudine alla collaborazione interpersonale e al lavoro in team, flessibilità e apertura verso gli altri, spirito intraprendente.
Competenze informatiche
pacchetto Office e Autocad
Competenze linguistiche
richiesta conoscenza riconoscibile e documentabile dell’inglese ad un livello almeno B2
#J-18808-Ljbffr

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