Descrizione Lavoro
Stern Energy Spa: dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili fotovoltaiche, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un:Asset Manager – Settore Fotovoltaico/Eolico (Area Italia)per entrare a far parte del dinamico team di Asset Management, con responsabilità nella gestione di progetti fotovoltaici e/o eolici in Italia. Stiamo cercando candidati proattivi — con formazione in ambito commerciale/finanziario o titolo equivalente — oppure professionisti con esperienza nell’Asset Management nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione a impianti solari ed eolici. Riportando al Senior Manager di riferimento, la figura farà parte del team di Asset Management e sarà responsabile della gestione degli aspetti economici, commerciali e tecnico-amministrativi dei progetti fotovoltaici e/o eolici. Il ruolo prevede una collaborazione quotidiana con partner commerciali e colleghi di lingua italiana e inglese.Responsabilità principali:Monitoraggio di entrate e uscite delle SPV nel settore delle energie rinnovabili.Redazione e aggiornamento della pianificazione della liquidità e del budget, con relativo controllo dei costi.Produzione di report periodici per investitori, proprietari e istituti bancari sull’andamento finanziario degli asset.Gestione e supervisione dei contratti e dei servizi relativi alle società operative.Supporto alla contabilità nella preparazione dei bilanci trimestrali e annuali e della relativa documentazione.Gestione di sinistri assicurativi e/o richieste di garanzia per conto della società di progetto.Collaborazione con stakeholder, responsabili tecnici, investitori, banche, consulenti fiscali, revisori e autorità pubbliche.Organizzazione delle assemblee societarie: preparazione, esecuzione e follow-up.Requisiti e competenze richieste:Formazione in ambito commerciale/finanziario o qualifica equivalente.Esperienza professionale anche minima in ambito amministrativo e gestionale.Attitudine al lavoro autonomo, precisione e resilienza.Ottima padronanza delle applicazioni Microsoft Office.La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.Eccellenti capacità relazionali e comunicative ed attitudine al lavoro in Team.L'offerta è rivolta a candidati ambosessi, le condizioni contrattuali saranno definite in base all’esperienza del candidato, con l’obiettivo di un inserimento stabile e a lungo termine all’interno del team aziendale.Luogo di lavoro: Parma, Italia
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