Aspp addetto al servizio di prevenzione e protezione

Vicenza 30-11-2025

Aspp addetto al servizio di prevenzione e protezione

Profili e Carriere srl Vicenza 30-11-2025
Riassunto

Località

Vicenza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

Luogo di lavoro: Vicenza
Gruppo leader nel settore dei servizi integrati di manutenzione industriale, specializzato nell'offrire soluzioni complete per l'efficienza e la sicurezza aziendale. In un'ottica di potenziamento del team, ricerca un ASPP (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione) motivato e con esperienza.
Attività:

Implementazione e costante aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e della documentazione correlata al sistema di gestione della sicurezza aziendale.
Elaborazione, monitoraggio e verifica dell'applicazione delle misure preventive e protettive e delle procedure di sicurezza, garantendone il rigoroso rispetto.
Gestione della fornitura, consegna e della formazione specifica sull'utilizzo corretto dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).
Effettuazione di sopralluoghi periodici nei luoghi di lavoro (sedi operative e cantieri), con conseguente segnalazione immediata di eventuali difformità, non conformità e fattori a rischio.
Cura della documentazione specifica relativa alla sicurezza, inclusa la gestione degli accessi e delle procedure per le ditte esterne.
Collaborazione attiva nella pianificazione, organizzazione ed erogazione dei corsi di formazione e informazione in materia di sicurezza per il personale.

Richiesta:

Pregressa esperienza consolidata nel ruolo di ASPP, preferibilmente in contesti industriali o di servizi integrati/cantieristica.
Possesso di Laurea o Diploma in ambito tecnico (es. Ingegneria, Perito Industriale, ecc.).
Possesso degli attestati di corsi di formazione specifici previsti dalla normativa vigente (es. Moduli A, B, C, se pertinenti).
Flessibilità, forte attitudine propositiva e orientamento al risultato.
Ottime capacità relazionali e comunicative, essenziali per interagire con tutte le funzioni aziendali e con i lavoratori.
Patente B e disponibilità a brevi spostamenti, inclusa la sede operativa di Bergamo.

Sede di lavoro Vicenza
Retribuzione a partire da 35k
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.