ASPP / RSPP

ASPP / RSPP

Riassunto

Località

Lodi

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

05-10-2025

Descrizione Lavoro

Il nostro cliente è una società di consulenza specializzata nei servizi di sicurezza sul lavoro, medicina del lavoro, formazione, prevenzione incendi, ambiente e sistemi di qualità, con una presenza consolidata sul territorio e una costante attenzione al miglioramento continuo.L’azienda, con sede a Lodi, si distingue per la capacità di supportare imprese di diversi settori nello sviluppo e nell’implementazione di programmi personalizzati in materia di salute e sicurezza sul lavoro, garantendo la conformità normativa e un approccio orientato alla prevenzione.In un’ottica di potenziamento dell’organico, ci ha incaricati di selezionare un/a:Descrizione e Caratteristiche della PosizioneLa risorsa si occuperà di attività di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente, assumendo incarichi come RSPP esterno o consulente tecnico presso i clienti.Ruolo e ResponsabilitàCondurre sopralluoghi e valutazione dei rischi presso i clienti (incendio, rumore, vibrazioni, chimico, stress lavoro-correlato ecc.);Elaborare documenti di valutazione dei rischi (DVR), piani di emergenza e valutazioni specifiche;Assumere incarichi da RSPP in diversi settori;Collaborare con i clienti per sviluppare e implementare programmi di miglioramento;Erogare formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro;Supportare le aziende in caso di controlli e ispezioni da parte degli enti competenti.Riporto gerarchico: Direzione tecnicaRelazioni di funzione: Clienti e consulenti esterniRequisiti richiesti per partecipare alle SelezioniDiploma tecnico o Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro / Ingegneria;Abilitazione RSPP per tutti i settori o come consulente tecnico;Esperienza comprovata nella consulenza HSE;Minima esperienza come impiegato tecnico (obbligatorio);Conoscenza approfondita della normativa in materia di sicurezza sul lavoro;Ottime capacità comunicative e di presentazione;Capacità organizzative e autonomia operativa;Disponibilità a viaggiare per circa 25% del tempo (obbligatorio). Orientamento al cliente e capacità di problem solving;Precisione e affidabilità;Buona attitudine al lavoro in team e alla crescita professionale.Sede di lavoroLodi (LO) – con trasferte giornaliere presso i clienti.Orario di lavoroFull time – 8:30 / 18:00 (dal lunedì al venerdì, con disponibilità a straordinari).Tipologia contrattualeAssunzione a tempo indeterminato con CCNL Commercio – 3° livelloPossibilità di crescita internaRetribuzione e BenefitAuto aziendale + carta carburante e telepassAssistenza sanitaria integrativaComputer aziendaleSupporto allo sviluppo professionale e alla formazioneRetribuzione supplementare:Gratifica nataliziaPiano incentiviPremio di produzioneStraordinari riconosciutiIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.Emilav Agenzia per il Lavoro Aut. Min. Pro. Prot. N. 0000024 del 21/03/2022
#J-18808-Ljbffr

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