ASPP & QHSE Specialist (rif.1111)

ASPP & QHSE Specialist (rif.1111)

Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

28-10-2025

Descrizione Lavoro

Per azienda internazionale leader di mercato nelle soluzioni per la protezione, il trasporto e la distribuzione di energia elettrica, ricerchiamo un / una ASPP & QHSE Specialist. Inserita nell’area QHSE e con riporto al QHSE Manager, la figura ha l’obiettivo di assicurare l’attuazione dei programmi QHSE e il mantenimento / miglioramento dei sistemi ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, contribuendo alla definizione di procedure e alla conduzione di audit.Si tratta di un ruolo a forte impatto sullo stabilimento, con responsabilità anche su addestramento / formazione del personale e relazioni con enti di controllo.Principali attivitàSeguire gli adempimenti in materia di qualità, ambiente, salute e sicurezza concordati con il QHSE Manager.Analizzare le non conformità di prodotto / processo e definire azioni correttive e preventive (CAPA).Promuovere il miglioramento continuo del sistema integrato QHSE.Redigere e aggiornare procedure / istruzioni operative del sistema di gestione.Gestire i rapporti con enti di controllo e di certificazione.Pianificare, condurre e supportare audit interni / esterni per ISO 9001, 14001, 45001.Requisiti richiestiEsperienza maturata in ambito gestione qualità, ambiente, salute e sicurezza preferibilmente in contesti aziendali complessi e modernamente strutturati.Possesso dei requisiti per ricoprire il ruolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP).Conoscenza dei sistemi integrati e di gestione della qualità.Conoscenza dei Sistemi Qualità ISO 9001, Ambiente ISO 14001, Sicurezza ISO 45001.Abilitazione come Formatore per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.Conoscenza della lingua inglese.Requisiti opzionaliCompetenze avanzate in ambito qualità e sostenibilità.Qualifica Lead Auditor su ISO 9001 / 14001 / 45001.Familiarità con strumenti di problem solving (5 Why, Ishikawa) e metodologie di risk assessment.Uso di software per gestione QHSE e reporting KPI.Esperienza nel coordinamento con consulenti esterni e enti di certificazione.Completano il profilo doti comunicative e relazionali, proattività, orientamento all’obiettivo, autonomia decisionale e predisposizione all’apprendimento continuo.Sede di Lavoro: Villanova sull’Arda (PC)EgoValeo è la prima società di head hunting specializzata unicamente in profili Information Technology e Engineering.EgoValeo s.r.l. è una società che offre servizi di ricerca e selezione del personale – Aut. Min. n.39 / 0014503 – iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro.L’offerta è rivolta a tutte le persone, nel rispetto del D.Lgs. 198 / 2006, 215 / 2003 e 216 / 2003.I dati saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016 / 679. Informativa su https : / / it.egovaleo.com / ats-ev / informativa-privacy.aspx.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.