Descrizione Lavoro
Join to apply for the AS1069 - Responsabile Pianificazione & Acquisti role at Devup
DEVUP TIPSStiamo supportando una realtà strutturata e in continua crescita, parte di un gruppo multinazionale italiano, che opera a livello nazionale ed internazionale nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di spare parts e che ha nella qualità del prodotto, nell’affidabilità della supply chain e nel miglioramento continuo i propri pilastri strategici. Per potenziamento dell’area Operations, ricerchiamo un/una: Responsabile Pianificazione & Acquisti.
Il tuo impatto
Sarai il punto di riferimento per garantire la disponibilità dei prodotti al giusto prezzo, nei giusti tempi e con gli standard richiesti. Un ruolo chiave, che unisce visione strategica e operatività, guidando l’intero processo di pianificazione, acquisti, logistica e import. Collaborerai con la Direzione per definire obiettivi, politiche di stock e budget, coordinando le attività del team dedicato. Ti occuperai di:
Le tue responsabilità
Pianificazione & Controllo
Definire i piani di acquisto in coerenza con politiche di vendita e stock.
Monitorare budget acquisti e magazzino, parametri MRP, consumi, scorte minime.
Analizzare rotazioni, overstock, obsolescenze e produrre report a supporto delle decisioni.
Acquisti & Sourcing
Ricerca nuovi fornitori per ampliamento gamma e attività di cost saving.
Negoziazione condizioni, prezzi e contratti, monitoraggio listini.
Coordinamento con Ufficio Tecnico, Qualità e Logistica per capitolati di fornitura.
Logistica & Import
Supervisione dei flussi logistici, pianificazione ingressi, date di consegna, spedizioni estero.
Gestione delle pratiche import, normative, dogane, scouting spedizionieri e negoziazione costi di trasporto.
Team & Gestione HR
Coordinare l’assistente alla pianificazione e acquisti.
Gestire ferie, permessi, feedback, piani formativi e clima del team.
Miglioramento Continuo
Attivare azioni preventive/correttive e collaborare con il Lean Manager nei piani di miglioramento.
DEVUP SEARCH
Laurea in Ingegneria e/o esperienza nello stesso ruolo.
Buone capacità di negoziazione e relazione con i fornitori.
Conoscenza normative import e contrattualistica internazionale.
Familiarità con processi produttivi, materiali, trattamenti e disegno tecnico.
Conoscenza delle metodologie di Supply Chain Management e tecniche di budgeting.
Ottima conoscenza di Office e strumenti di Business Intelligence.
Inglese molto buono.
Capacità di pianificazione e gestione organizzativa, orientamento al risultato, efficienza e team working.
The Value of the Work
Ruolo strategico e trasversaleContributo diretto alle performance aziendaliCollaborazione con molteplici funzioni internePossibilità di incidere sui processi e guidare miglioramenti reali
Se sei alla ricerca di un ruolo chiave nella supply chain e vuoi lavorare in un’azienda seria, affidabile e in crescita, aspettiamo la tua candidatura.
Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale, chiediamo a tutti i candidati interessati di allegare un cv in formato libero, doc o pdf, con il dettaglio delle esperienze maturate.La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs 215/03 e 216/03.
Seniority level
Entry level
Employment type
Full-time
Job function
Purchasing and Supply Chain
Business Consulting and Services
#J-18808-Ljbffr