Descrizione Lavoro
                                                                                                                            Ambito di responsabilità
Assicura il raggiungimento degli obiettivi aziendali assegnati attraverso la supervisione e il coordinamento delle attività dei Product Specialists, garantendo il monitoraggio della performance/attività nel territorio di competenza ed il relativo sviluppo professionale attraverso una continua attività di coaching.
Principali compiti e responsabilità
Coordinare il team di Product Specialists in un’ottica di sviluppo continuo per garantire il raggiungimento dell’obiettivo aziendale;
Definire azioni specifiche ed implementare progettualità utili allo sviluppo del business;
Elaborare dati di Forecast e monitorare le informazioni relative alle dinamiche di mercato ed in particolare della concorrenza;
Garantire il costante scambio tra l’area e le funzioni di sede;
Mantenere una comunicazione attiva con il team di vendita aggiornandolo sui progressi e supportandolo nel raggiungimento dei risultati;
Assicurare che il team massimizzi tutte le opportunità di vendita e di sviluppo dei prodotti Women's Health;
Lavorare in collaborazione con tutti gli stakeholder interni per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
Garantire che il team costruisca un rapporto fidelizzato con il target di riferimento di Theramex;
Garantire che tutte le attività promozionali siano conformi al codice di condotta;
Garantire e supportare il cambiamento di approccio e mentalità in linea con le linee guida aziendali;
Partecipa alla definizione degli obiettivi annuali per il team dei Product Specialists nelle zone di competenza e ne assicura il raggiungimento.
Valuta le necessità formative della rete e pianifica training mirati ove necessario ed implementa un coaching continuo e mirato con ogni singolo componente del team;
Verifica gli andamenti dell’area e raccomanda azioni specifiche;
Elabora ed implementa progetti utili allo sviluppo del Business dei prodotti al fine di accrescere l’immagine dell’azienda in sinergia con il marketing e la direzione medica;
Elabora dati di Forecast e monitora le informazioni relative alla concorrenza;
Gestisce i rapporti con i Key Opinion Leader strategici e interviene in situazioni critiche/strategiche;
Analizza mensilmente i risultati del vendita per garantire il rispetto degli obiettivi aziendali;
Assicura che il team di vendita sviluppi le corrette partnership per far crescere le vendite dell’intera area;
Implementa e supporta pienamente la strategia aziendale per guidare i risultati sui prodotti chiave per Theramex;
Mantiene un elevato grado di conoscenza del nostro portafoglio prodotti da un punto di vista clinico-scientifico.
Requisiti minimi (esperienza e istruzione)
Laurea in discipline scientifiche
Esperienza nel ruolo da 5 a 8 anni, preferibilmente nel segmento ginecologico e osteoporosi
Ottime competenze informatiche (Microsoft Office e sistemi operativi Aziendali).
Capacità di negoziazione
Doti di Leadership nella gestione dei team.
Capacità di Coaching
Apertura al cambiamento
Orientamento al risultato
Pianificazione delle attività e Time Management
Ottima capacità di analisi
Approccio Digital e Account Management
Buona conoscenza della lingua inglese, (non fondamentale ma considerata un plus)
Culture and Mindset
Passion - We are committed in heart and mind to improving care in Women’s Health. We strive for absolute excellence in whatever we do and have the humility to know when we’ve hit the mark, and when we can do better.
Integrity - Holding ourselves to the highest ethical principles is at the center of our philosophy. We are genuine and transparent and treat every individual with fairness and respect.
Collaboration - We are dedicated to listening to our patients, healthcare professionals and our employees. We appreciate the value of hearing from people who offer new ideas and innovation and working with them to improve and add to our offerings-giving doctors and patients the best outcomes possible.
Agility - In a world that moves fast, we need to be able to keep pace. We are efficient, nimble, and flexible; our combined professional experience in this sector means we can not only make quick decisions, but the right ones.
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