Area Sales Manager Aftermarket Centro-Sud Italia

Area Sales Manager Aftermarket Centro-Sud Italia

Riassunto

Località

Torino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewArea Sales Manager Aftermarket Centro-Sud ItaliaIl nostro cliente per questo progetto è ai vertici mondiali nella produzione di componentistica tecnica per moto. Stiamo cercando il / la responsabile della gestione, pianificazione e della crescita dei target di vendita per la divisione di prodotto After Market Italia, declinando, a livello territoriale (clienti AM Centro Sud Italia) le strategie commerciali decise dalla Direzione Vendite aziendale, a cui il ruolo riporta.ResponsabilitàEssere il punto di riferimento del portafoglio clienti affidati;Monitorare e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita previsti tramite il costante controllo dei KPI e l’implementazione di azioni correttive specifiche e mirate, in accordo con la Direzione Commerciale;Coordinamento delle attività degli agenti (3 / 4 persone) Centro-Sud Italia con focus principale sulle regioni Marche, Campania e Lazio.Gestire la pipeline del ciclo di vendita in loco nei confronti dei clientiGarantire una costante presenza sul territorio di riferimentoAttività di reporting, analisi dei dati e studio del mercato e dei competitor;Coordinare, supportare e monitorare la rete commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di vendita;Gestire le attività di formazione e sviluppo della rete commerciale;Aggiornamento e gestione dei cataloghi di vendita,Garantire la relativa reportistica richiesta dalla Direzione Commerciale, nei tempi e modi previstiSviluppo nuovi clientiQualifiche e cosa cerchiamoAlmeno 3 anni di esperienza pregressa in ruolo analogo di aziende nel settore metalmeccanico (componentistica / meccanica di precisione); verrà considerato un plus la provenienza specifica dal settore powersport e / o automotiveComprovata esperienza di gestione di reti commerciale (agenti di vendita) su tutto il territorio italianoAbilità nel comunicare, presentare ed influenzare in maniera credibile ed efficace a tutti i livelli organizzativiCapacità di guidare il processo di vendita nel territorio con i clienti nuovi e già assegnatiOttima capacità di gestire in autonomia la reportistica di vendita, il monitoraggio dei KPI assegnati e di ogni attività connessa;Comprovata abilità a gestire in modo positivo relazioni complesse con i Clienti di riferimentoEccellenti doti di orientamento al cliente (Customer Service e Customer Satisfaction)Forte orientamento al raggiungimento dei risultatiEccellenti capacità analitiche e di sintesiEccellente conoscenza del pacchetto Office.Condizioni di lavoroSono previste trasferte di lavoro per visite clienti, agli agenti di vendita, partecipazione e supporto a Fiere ed eventi di settore, nonché frequenti trasferte verso la sede dell’azienda.
#J-18808-Ljbffr

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