Descrizione Lavoro
Area Manager Studi Medici - Centro Italia
La figura del Area Manager Studi Medici Centro Italia, con riporto all’Head of Medical Retail Operations, sarà chiamata ad una fattiva gestione degli assets presenti nell’area assegnata, coordinando l’erogazione di beni, spazi e servizi prevalentemente a vantaggio di studi medici di medicina generale e poliambulatori.
Principali mansioni e responsabilità:
Gestione ordinaria day-by-day degli studi medici del gruppo, nell’area di riferimento.
Coordinamento dei fornitori, inclusi servizi operativi analisi della relativa contrattualistica (congiuntamente al dipartimento legal interno).
Verifica della corretta erogazione dei servizi di health facility ai clienti (MMG/PLS/medici specialisti).
Gestione delle risorse umane presenti negli studi medici (servizi di segreteria e infermieristici), per gli aspetti generici di HR, payroll (compreso interfaccia con ufficio paghe esterno), turni, ferie e tematiche giuslavoristiche in generale che possono sorgere nell’erogazione di servizi.
Adempimenti per l’offerta di apparati IT e della rete ai medici e assistenza insieme ai fornitori esterni per l’installazione.
Servizi di manutenzione (ordinaria e straordinaria) degli spazi, delle strutture e degli impianti (congiuntamente al dipartimento facility e retail development interni).
Gestione dei flussi approvativi finance interni relativi all’azione operativa territoriale espletata.
Strutturata e continua verifica delle performance dei singoli studi medici, contestuale reportistica ed elaborazione di piani d’azione correttivi di eventuali trend negativi ovvero di performance increase.
Data entry nel gestionale centrale, dedicato alla divisione medical retail, che riporti le risultanze delle operations sul field.
Strutturazione ed executions di piani strategici territoriali green-field lato medical retail, attraverso la preventiva predisposizione di business plan.
Il/La Candidato/a ideale:
Ha maturato un'esperienza, anche breve, come Informatore Scientifico del Farmaco oppure come farmacista, operations manager (anche Junior) presso società del settore farmaceutico/sanitario e/o dell’ambito retail affine al settore farmaceutico (profumeria, servizi in store); oppure presso società del settore ospedaliero (sia pubblico che privato), RSA e servizi domiciliari (strutturati); e/o operatori che gestiscono poli-ambulatori e studi medici.
Il possesso della patente di guida di tipo B è requisito obbligatorio.
Elevate capacità relazionali e nello specifico pazienza e capacità d’ascolto.
Capacità di analisi delle specificità di ogni contesto territoriale.
Forte autonomia connotata da successiva capacità di predisporre strutturata reportistica.
Praticità nell’assumere decisioni orientate dall’obiettivo.
Significativa capacità di organizzazione e pianificazione della propria attività lavorativa in accordo con gli obiettivi di riferimento.
Disponibilità a viaggiare in modo continuativo e significativo sul territorio assegnato.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Centro Italia
Tipo di impiego: Full-time
Sono richiesti spostamenti abituali presso gli studi medici dell’area geografica di competenza.
Nel Gruppo Hippocrates ci impegniamo a sostenere la diversità, l’inclusione e le pari opportunità. Per questo motivo, il Gruppo Hippocrates non effettua discriminazioni sulla base di razza, religione, sesso (compresa la gravidanza e l'identità di genere), nazionalità, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato parentale o altro fattore non basato sul merito.
Livello di anzianità
Livello medio
Tipo di impiego
Full-time
Funzione lavorativa
Vendite e Business Development
Settori
Vendita al dettaglio e Vendita al dettaglio di prodotti per la salute e la cura personale
Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Hippocrates Holding S.p.A. | B Corp
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