Descrizione Lavoro
Rispondendo direttamente al Retail Manager, sarai il punto di riferimento per gli Store Manager e i Sales Assistant delle Boutiques LEGAMI presenti nell'Area di tua competenza.
Responsabilità e attività
Si adopera per il raggiungimento degli obiettivi economici/finanziari monitorando i KPI di negozio, le attività di vendita e di Visual Merchandising;
Vive in prima persona la visione e i valori LEGAMI facendo rispettare le linee guida aziendali che garantiscono la Customer Experience, attraverso l’esempio, il coaching costante ed essendo il primo Ambassador del Brand;
Rispetta e fa applicare i modelli commerciali, manuali operativi, procedure e standard di servizio, garantendo la corretta gestione del personale, la tenuta dei negozi, il servizio al cliente;
Monitora, tramite gli strumenti forniti dall’azienda, la corretta applicazione da parte degli Store Manager delle procedure aziendali in essere e degli standard attesi, anche in materia di layout e Visual Merchandising, correggendo le pratiche non in linea;
Verifica le giacenze di magazzino, le differenze inventariali e di stock dei negozi di pertinenza e fa risalire tempestivamente eventuali criticità;
Supervisiona la corretta applicazione delle regole e delle normative obbligatorie che garantiscono la sicurezza sul luogo di lavoro;
Seleziona il personale, in collaborazione con l’Ufficio HR e gli Store Manager, dei negozi della propria area di referenza nel rispetto dei budget assegnati;
Organizza la formazione degli Store Manager della propria area di competenza in collaborazione con la Sede e monitora il loro onboarding;
Condivide con il Retail Manager feedback rilevanti e strategie legate alle performance delle Boutiques;
Verifica che le procedure inerenti all’apertura e alla chiusura del negozio, incluse le procedure di cassa, alla contabilità e alla gestione amministrativa vengano rispettate e applicate.
Requisiti
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 4/5 anni maturata in aziende Retail strutturate;
Ottime capacità organizzative e di pianificazione, e forte predisposizione ad un ruolo operativo;
Doti di leadership e comprovata esperienza nella gestione di Team di lavoro;
Conoscenza delle dinamiche Retail e capacità di affrontarne le sfide;
Comunicazione chiara ed efficace;
Flessibilità e disponibilità a muoversi frequentemente sul territorio assegnato.
Amiamo le personalità positive e dinamiche!
Offriamo un contesto sfidante e in forte sviluppo che ti permetterà di sperimentare e consolidare le tue competenze guidando i Dreamers che compongono i Teams delle nostre Boutiques, accompagnandoli in questa importante fase di crescita.
I dati fornitivi saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR). La selezione è rivolta a candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006).
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