AREA MANAGER RETAIL - SICILIA

AREA MANAGER RETAIL - SICILIA

Riassunto

Località

Palermo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-10-2025

Descrizione Lavoro

Mansione
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati, per conto di una storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, stiamo selezionando un: Area Manager Sicilia.
Responsabilità
La figura sarà responsabile dell’avvio, coordinamento e sviluppo dei punti vendita nell’area assegnata, garantendo l’attuazione delle strategie commerciali in linea con mission e valori aziendali. Obiettivo: raggiungere i risultati di fatturato, profittabilità e qualità del servizio, assicurando la crescita della rete.
Area Economica

Raggiungere gli obiettivi di fatturato, rispettando prezzi e costi previsti.
Monitorare vendite e performance, proponendo azioni correttive.
Ottimizzare i costi operativi e partecipare alla definizione dei budget d’acquisto.

Area Commerciale

Assicurare l’applicazione della politica commerciale e delle promozioni aziendali.
Favorire la crescita dei punti vendita, curandone immagine e servizio.
Valorizzare gli spazi con tecniche di visual merchandising.

Area Prodotto

Gestire assortimenti e giacenze, garantendo un mix coerente con target e territorio.
Ottimizzare la gestione del magazzino e la rotazione dei prodotti.

Area Brand

Supportare le attività di marketing e comunicazione locale.
Monitorare la concorrenza e attivare sinergie con partner territoriali.
Curare l’assortimento, la disposizione dei prodotti e formare il personale sull’offerta.

Area Risorse Umane

Selezionare, gestire e sviluppare il personale dei punti vendita.
Favorire formazione, motivazione e un clima lavorativo positivo.
Supportare la valutazione delle performance e i percorsi di crescita.

Area Gestionale e Tecnica

Coordinare l’attività operativa dei negozi, garantendo efficienza e qualità.
Verificare il rispetto degli standard, delle procedure e delle normative.
Supervisionare locali, strumentazioni IT e gestione dei dati.

Competenze
Sono richiesti:

Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail o GDO; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).
Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi.
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.
Elevata disponibilità alle frequenti trasferte.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.