Area manager Retail - Italia e Europa

Bologna 23-10-2025

Area manager Retail - Italia e Europa

Page Personnel Bologna 23-10-2025
Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

Per prestigioso brand internazionale di abbigliamento maschile,si ricerca un Retail Manager dinamico e strategico per guidare la performance e l'espansione della rete di vendita in Italia e in Europa.DescrizioneIl candidato ideale sarà il punto di riferimento per l'eccellenza operativa e commerciale, gestendo una rete in crescita.Gestione Punti Vendita Diretti (Italia ed Europa): Supervisionare le operazioni commerciali, il personale e la performance di 3 Punti Vendita Diretti in Italia, oltre ai flagship store e boutique in Europa (in espansione)Coordinamento Shop-in-Shop/Concessioni: Gestire e ottimizzare le vendite e la brand image in circa 20 Shop-in-Shop situati in Department Store di prestigio come Coin e La RinascentePerformance Commerciale: Analizzare i dati di vendita (KPIs, Sell-in/Sell-out), definire budget e implementare strategie per massimizzare il fatturato e la redditività per ogni canale di venditaGestione e Sviluppo del Team: Selezionare, formare, motivare e valutare il personale di vendita per assicurare alti standard di servizio al cliente e il raggiungimento degli obiettiviVisual Merchandising & Standard Operativi: Garantire che tutti i punti vendita (diretti e concessioni) rispettino rigorosamente gli standard di Visual Merchandising e le linee guida operative del brandReportistica e Strategia: Riportare regolarmente alla Direzione Centrale (HQ) sulle performance di rete, sulle tendenze di mercato e proporre piani d'azione strategici per lo sviluppo futuro.Profilo del CandidatoComprovata esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo di Retail Management (Area Manager o store manager), preferibilmente nel settore Luxury o Premium Fashion abbigliamento maschile o da Department storesEccellente comprensione delle dinamiche di gestione dei negozi diretti (Monobrand) e delle concessioni (Shop-in-Shop in Department Store).Solide capacità di leadership, coaching e gestione di team multidisciplinari e multilingue.Forte orientamento al risultato e capacità analitiche per l'interpretazione dei KPIs di vendita.Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1); la conoscenza di una seconda lingua europea (es. Turco, Tedesco, Francese) è un plus.Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e in Europa.offerta di lavoroUn ruolo chiave e strategico in un brand internazionale in forte espansione.Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all'esperienza e alle responsabilità.Opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e stimolante.
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