Area Manager-Piemonte

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

OPPO è un pioniere globale nell’innovazione tecnologica, impegnato a offrire dispositivi e servizi intelligenti all’avanguardia e a promuovere un futuro sempre più connesso. Il marchio OPPO è stato registrato nel 2001 e fondato ufficialmente nel 2004. Oggi le attività dell’azienda coprono oltre 40 Paesi e regioni, con una rete commerciale che supera le 400.000 unità a livello mondiale.PosizioneIl distributore autorizzato di OPPO in Italia ricerca un/una Area Manager con comprovata esperienza e orientamento ai risultati. La figura, inserita in un contesto dinamico e internazionale, sarà responsabile delle performance commerciali dell’area assegnata, della gestione dei canali distributivi e del coordinamento dei team sul territorio nell’area Val D'Aosta/Piemonte/Liguria. Il/La candidato/a ideale dimostra capacità di leadership, solida competenza analitica e spiccata attitudine alla pianificazione ed esecuzione.Principali responsabilitàGestione commerciale e retail-Definire, articolare e conseguire gli obiettivi di sell-out dell’area;-Presidiare le operazioni quotidiane dei punti vendita, incrementando performance e tasso di conversione;-Assicurare l’eccellenza esecutiva in merchandising/esposizione, pricing, stock management e promozioni, in coerenza con le linee guida di brand;-Analizzare sistematicamente i dati di vendita, elaborando azioni correttive e piani di miglioramento continuo.Sviluppo e gestione dei canali-Mantenere e consolidare le relazioni con i partner locali, inclusi clienti indiretti/di secondo livello;-Pianificare iniziative congiunte per accrescere soddisfazione, attivazione e fedeltà del canale;-Definire strategie di copertura per clienti di piccole e medie dimensioni al fine di ampliare la penetrazione di mercato.-Impostare obiettivi, monitorare le performance e implementare sistemi di incentivazione meritocratici;-Organizzare programmi di training e meeting periodici per rafforzare conoscenza del brand, competenze tecniche ed execution.Analisi di mercato e go-to-market locale-Monitorare in modo strutturato dinamiche competitive, trend di consumo e opportunità di crescita;-Predisporre piani d’azione per il territorio, garantendone la puntuale esecuzione e la revisione ex post.Collaborazione interfunzionale e progetti chiave-Coordinarsi efficacemente con i team Marketing, Retail e GTM (Go To Market) per lanci e campagne;-Assicurare la piena riuscita dei progetti commerciali dell’area, contribuendo a brand awareness e quote di mercato.Almeno 3 anni di esperienza in ruoli di gestione d’area o vendite nei settori elettronica di consumo o FMCG;Conoscenza di Retail Operations.Eccellenti capacità di analisi dei dati e solida attitudine al pensiero strategico e all’esecuzione;Esperienza consolidata di gestione delle persone, con capacità di motivare i talenti e sviluppare una cultura di team orientata alla performance;Laurea triennale o titolo superiore;Disponibilità a trasferte sul territorio.Area Manager – Leadership e Crescita nel Settore dei Servizi alle ImpreseArea Sales Manager – Settore Efficientamento EnergeticoInside Sales Specialist - Settore BenessereCastelletto Stura, Piedmont, Italy 2 weeks agoSales Support Specialist (Noleggio Auto)
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