Area Manager

Plasencia 02-12-2025

Area Manager

Airbank Srl Plasencia 02-12-2025
Riassunto

Località

Plasencia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

02-12-2025

Descrizione Lavoro

Area Manager – Coordinamento Rete Commerciale
Job Description
Siamo alla ricerca di un Area Manager territoriale. Sei una persona ambiziosa ed un professionista esperto ed hai voglia di unirti a un team in continua crescita, con obiettivi sempre più sfidanti negli anni a venire? Siamo alla ricerca di un Area Manager territoriale che ci supporti nelle attività di gestione della rete vendita (non un puro lavoro commerciale, ma molto più articolato ed avvincente!).
Le Tue Qualifiche e Competenze

Hai conseguito il diploma tecnico professionale e/o Laurea
Possiedi un'ottima conoscenza del pacchetto Office e di gestionali ERP
Hai maturato almeno 2 anni di esperienza nella gestione di una rete commerciale in aziende B2B
Hai una propensione per un approccio tecnico
Viaggiare per te non è un problema: il 90% del tuo tempo lo passi in trasferta

Le Tue Soft Skills

Sei intraprendente, dinamico e proattivo, con una forte capacità empatica
Ami essere customer oriented e possiedi ottime doti relazionali
Hai buone capacità negoziali e sai costruire una trattativa tecnica
Ti piace lavorare per obiettivi

Responsabilità Chiave

Gestire e coordinare la rete vendita sul territorio
Sviluppare strategie per il raggiungimento degli obiettivi commerciali
Monitorare le performance della rete e fornire supporto ai membri del team
Stabilire relazioni solide con i clienti e i partner commerciali

Requisiti

Diploma tecnico professionale e/o Laurea
Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di reti commerciali B2B
Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei gestionali ERP
Disponibilità a viaggiare frequentemente

Competenze Tecniche Richieste

Conoscenza approfondita delle dinamiche di vendita B2B
Capacità di analisi dei dati di vendita e reportistica
Competenze nella negoziazione e gestione delle trattative

Cosa Offriamo

Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico
Formazione continua e supporto nello sviluppo delle competenze
Pacchetto retributivo competitivo
Luogo di lavoro: Piacenza

I tuoi compiti

Recarti in visita dai clienti in tutta l'area di tua competenza
Gestire le trattative commerciali e sviluppare dell’area assegnata
Fornire supporto tecnico-commerciale a clienti
Coordinare e supervisionare i rivenditori di area
Effettuare consulenza ambientale con focus sull’antinquinamento e la sicurezza industriale
Dimostrare con prove pratiche l’utilizzo dei prodotti
Realizzare sopralluoghi tecnici finalizzati ad individuare soluzioni personalizzate
Analizzare i dati di vendita, con reportistica al Direttore Commerciale

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.