Area Manager

20-11-2025

Area Manager

Wehunt 20-11-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Descrizione del Lavoro
OPPO è un pioniere globale nell’innovazione tecnologica, impegnato a offrire dispositivi e servizi intelligenti all’avanguardia e a promuovere un futuro sempre più connesso. Il marchio OPPO è stato registrato nel 2001 e fondato ufficialmente nel 2004. Oggi le attività dell’azienda coprono oltre 40 Paesi e regioni, con una rete commerciale che supera le 400.000 unità a livello mondiale.
Il distributore autorizzato di OPPO in Italia ricerca un/a Area Manager con comprovata esperienza e orientamento ai risultati. La figura, inserita in un contesto dinamico e internazionale, sarà responsabile delle performance commerciali dell’area assegnata, della gestione dei canali distributivi e del coordinamento dei team sul territorio nell’area Lazio/Sardegna. Il/la candidato/a ideale dimostra capacità di leadership, solida competenza analitica e spiccata attitudine alla pianificazione ed esecuzione.
Principali responsabilità

Definire, articolare e conseguire gli obiettivi di sell-out dell’area.
Presidire le operazioni quotidiane dei punti vendita, incrementando performance e tasso di conversione.
Assicurare l’eccellenza esecutiva in merchandising/esposizione, pricing, stock management e promozioni, in coerenza con le linee guida di brand.
Analizzare sistematicamente i dati di vendita, elaborando azioni correttive e piani di miglioramento continuo.
Mantenere e consolidare le relazioni con i partner locali, inclusi clienti indiretti/di secondo livello.
Pianificare iniziative congiunte per accrescere soddisfazione, attivazione e fedeltà del canale.
Definire strategie di copertura per clienti di piccole e medie dimensioni al fine di ampliare la penetrazione di mercato.
Impostare obiettivi, monitorare le performance e implementare sistemi di incentivazione meritocratici.
Organizzare programmi di training e meeting periodici per rafforzare conoscenza del brand, competenze tecniche ed execution.
Monitorare in modo strutturato dinamiche competitive, trend di consumo e opportunità di crescita.
Predisporre piani d’azione per il territorio, garantendone la puntuale esecuzione e la revisione ex post.
Coordinarsi efficacemente con i team Marketing, Retail e GTM (Go To Market) per lanci e campagne.
Assicurare la piena riuscita dei progetti commerciali dell’area, contribuendo a brand awareness e quote di mercato.

Requisiti

Almeno 3 anni di esperienza in ruoli di gestione d’area o vendite nei settori elettronica di consumo o FMCG.
Conoscenza di Retail Operations.
Eccellenti capacità di analisi dei dati e solida attitudine al pensiero strategico e all’esecuzione.
Esperienza consolidata di gestione delle persone, con capacità di motivare i talenti e sviluppare una cultura di team orientata alla performance.
Laurea triennale o titolo superiore.
Disponibilità a trasferte sul territorio.

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