Descrizione Lavoro
Link HR Professional Solutions ricerca per storica azienda, operante nel settore della plastica e con un mercato sviluppato in tutto il mondo, un profilo professionale da inserire all'interno della funzione Sales per potenziamento.
La figura professionale ricercata verrà inserita all'interno dell'Ufficio Commerciale e si occuperà di:
Ricerca e fidelizzazione di clienti;
Analisi del mercato nelle aree di riferimento, in particolare Francia e Nord Europa;
Mantenimento dei rapporti con distributori e agenzie di rappresentanza.
Responsabilità principali:
Gestione del portafoglio clienti esistente;
Analisi di mercato e della concorrenza;
Gestione delle relazioni con distributori e agenzie;
Ricerca di nuovi clienti;
Trattative commerciali;
Mantenimento dei rapporti con la Direzione Commerciale e il back office;
Partecipazione a fiere ed eventi;
Visite ai clienti.
Requisiti e competenze:
Esperienza di almeno 5-10 anni nel settore, preferibilmente in aziende di produzione;
Ottima conoscenza dell'inglese e del francese;
Esperienza con agenzie di rappresentanza e distributori;
Disponibilità a viaggiare circa il 20% del tempo, con attività di back office l'80% del tempo.
Completano il profilo: spirito commerciale, ottime capacità relazionali e di lavoro in team.
Dettagli contrattuali:
Contratto a tempo indeterminato;
Retribuzione e auto aziendale da definire in base all'esperienza.
Sede di lavoro: Da definire.
#J-18808-Ljbffr