Descrizione Lavoro
Your Tasks
Area Manager – Canale Farmacie (centro Italia)
In qualità di Area Manager, sarai responsabile della crescita dei nostri marchi nel canale farmacia in Italia, gestendo un importante team di venditori e agenti sul canale farmacia e parafarmacia. Questo ruolo multifunzionale combina pianificazione strategica delle vendite, gestione del team e di grandi clienti per raggiungere gli obiettivi commerciali ed espandere la presenza del marchio.
La zona di riferimento è il Centro Itali
Responsabilità principal
Strategia di Vendita & Pianificazione Commerciale
Sviluppare ed eseguire strategie di investimento cliente e di vendita in linea con gli obiettivi aziendali nazionali.
Guidare la pianificazione commerciale dei grandi clienti per identificare strategie win-win e secondo le priorità.
Definire e implementare strategie di vendita e S&CM per raggiungere obiettivi di quota di mercato, vendite, e profittabilità.
Gestione del team
Affiancare e guidare il proprio tea, lavorando insieme per una copertura ed esecuzione efficienti.
Costruire solide relazioni con gli stakeholder e grandi clienti assegnati
Preparare e allineare i piani di azione con il team per raggiungere gli obiettivi annuali e mensili.
Promozioni & Esecuzione nel Punto Vendita
Pianificare e implementare attività promozionali in linea con le linee guida strategiche.
Monitorare la distribuzione e visibilità dei prodotti nel punto vendita per massimizzare l’accessibilità e il coinvolgimento dello shopper.
Collaborare con il Marketing per i lanci di prodotto e le campagne promozionali.
Leadership & Compliance
Motivare, far crescere e guidare sul campo il team oggi composto da 9 persone.
Garantire che tutte le comunicazioni e attività con i clienti siano conformi alla normativa vigente e alle policy aziendali.
Your Profile
Profilo del candidato
Esperienza comprovata in un ruolo simile.
Background nel settore Farmaceutico / dermocosmetico (preferibile) o FMCG.
la conoscenza dell’inglese è un plus.
Pensiero strategico, forti capacità analitiche e di negoziazione.
Orientamento ai risultati, innovazione e focus sulla performance.
Eccellenti capacità relazionali, generosità, leadership e comunicazione.
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