Area Controller Specialist

Tortona 29-06-2025

Area Controller Specialist

Itinera Tortona 29-06-2025
Riassunto

Località

Tortona

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

29-06-2025

Descrizione Lavoro

Posizione aperta: Area Controller SpecialistLocation: TortonaPer il nostro dipartimento Amministrazione, Finanza e Controllo, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Area Controller Specialist, per supporto al coordinamento delle attività inerenti Amministrazione, Finanzia e Controllo per i nostri progetti in Italia.La risorsa riporterà direttamente all’Area Controller di riferimento.Responsabilità:Coordinamento e supporto alle figure amministrative presso i cantieri, su esigenze ed attività richieste dalla Sede e/o dalla capogruppo;Supporto all’amministrazione di cantiere tra cui:Coordinamento per lo sviluppo dei budget semestrali con relativa reportistica e supporto allo sviluppo dei relativi cash flow a vita intera (economico, finanziario e patrimoniale);Supporto e controllo periodico mensile su consuntivi economici, finanziari e patrimoniali;Supporto nello sviluppo ed implementazione di reportistiche in base alle esigenze di commessa;Supporto per l’implementazione di sistemi informativi in base alle esigenze di cantiere;Supporto nella verifica del Bilancio Annuale e relativa nota integrativa delle consortili;Supporto nell’attività di avvio commessa in ambito societario, amministrativo, finanziario e risorse umane;Supporto operativo all’Area controller per la predisposizione di reportistiche e documentazione;Supporto nella gestione e pianificazione finanziaria di commesse in fase di chiusura;Predisposizione di documentazione e redazione di verbali ai fini dei Comitati tecnici amministrativi;Supporto alla Direzione, in affiancamento all'Area Controller, per controllo ed analisi di tematiche amministrativo-finanziarie ed organizzative legate a documentazioni societarie pre-gara ed organigrammi;Monitoraggio rapporti ed equilibri Intercompany tra Soci nelle società consortili/consorzi;Supporto nella gestione e amministrazione del personale di commessa.Requisiti:Esperienza di almeno 5 anni maturata in ambito di gestione A.F.C. (Amministrazione, Finanza e Controllo) di commesse, Società Consortili e Consorzi, maturata preferibilmente in società di costruzioni specializzate in ingegneria civile o in settori che gestiscono la loro attività per commessa;Laurea in Economia (almeno triennale) e preferibile precedente diploma in Ragioneria;Buona conoscenza della lingua inglese;Buona conoscenza del pacchetto office, in particolar modo Excel;Gradita conoscenza di SAP;Esperienza in ambito amministrazione e gestione risorse umane.Disponibilità a spostamenti frequenti sul territorio nazionale, previo un periodo di formazione presso il nostro HQ di Tortona (AL).Completano il profilo:Proattività, dinamicità e voglia di mettersi alla prova;Eccellenti capacità gestionali, organizzative, oltre che analitiche e numeriche;Orientamento ai dettagli e capacità di problem solvingIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.