Descrizione Lavoro
Descrizione del Lavoro
Regesta, realtà specializzata nella gestione di archivi storici e beni culturali, ricerca collaboratori per un progetto di digitalizzazione di un importante archivio epistolare.
Attività principali
Scansione e digitalizzazione di lettere e documenti storici tramite scanner professionali
Verifica della qualità delle immagini acquisite
Organizzazione e catalogazione dei file digitali secondo le linee guida del progetto
Luogo di lavoro
Mondovi in sede
Orario
25 ore settimanali circa, dal lunedì al venerdì
Compenso
€ 1150,00 mese lordi (la cifra varia in base alle ore di lavoro svolte) con contratto di collaborazione occasionale art. 2222 c.c.
Durata
6 mesi con possibilità di estensione
Profilo ideale
Studenti o neolaureati in Beni culturali, Lettere, Storia, Filosofia, Arti visive o affini
Precisione, affidabilità e interesse per il patrimonio storico e culturale
Buone capacità di concentrazione e attenzione ai dettagli
Competenza base con strumenti informatici
EEO Statement
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006), nonché a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/2003 e D.Lgs. 216/2003). I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, esclusivamente per finalità di selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr