ARCHIVISTA – MILANO (ZONA NIGUARDA).

ARCHIVISTA – MILANO (ZONA NIGUARDA).

Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

29-10-2025

Descrizione Lavoro

Join to apply for the ARCHIVISTA – MILANO (ZONA NIGUARDA) role at MIDI Microdisegno - Docs & Data.
Microdisegno è un’azienda presente sul mercato dell’archiviazione documentale da oltre trent’anni. Partendo dalla semplice archiviazione dei documenti, Microdisegno è arrivata a offrire, per tutti i suoi clienti, un vero e proprio servizio di gestione documentale a 360°. I settori d’intervento aziendale si sono nel tempo allargati, con una particolare propensione per il complesso settore della sanità (Microdisegno gestisce attualmente oltre 170 strutture sanitarie tra pubblico e privato) e nei servizi verso la Pubblica Amministrazione (Comuni, Provincie, Regioni). Le caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto l’azienda sono stata la specializzazione, la perfetta conoscenza dei settori in cui opera e il forte perseguimento dell’eccellenza e della qualità nei servizi proposti. Microdisegno si avvale di personale altamente formato e specializzato per l’esecuzione di ogni servizio e di ogni fase del contratto.
Posizione
Siamo alla ricerca di una figura dinamica e motivata da inserire nel nostro team, che si occuperà di gestire attività logistiche e archivistiche. La persona sarà coinvolta in operazioni che richiedono precisione, problem solving, e capacità di gestione di documenti e materiali in magazzino.
Attività principali

Gestione e organizzazione delle operazioni di magazzino, inclusa la movimentazione di scatole e materiali con altezza superiore a 150 cm.
Archiviazione e gestione della documentazione cartacea e digitale, con attività di ricerca, estrazione e reinserimento dei dati nei nostri gestionali interni.
Supporto nella gestione e ottimizzazione degli spazi di magazzino.
Sviluppo di rapporti di fiducia con i clienti attraverso attività espositive, per comprendere le loro esigenze e risolvere eventuali problematiche logistiche e archivistiche.
Utilizzo di software gestionali e strumenti informatici per l'archiviazione dei documenti e la gestione delle operazioni logistiche.

Requisiti

Capacità di problem solving: abilità nel gestire situazioni impreviste e nel trovare soluzioni rapide ed efficaci.
Preferibile esperienza pregressa nel settore logistico e/o archivistico.
Diploma di scuola superiore.
Ottima dimestichezza con il PC: competenza nell'utilizzo del pacchetto Office e software gestionali aziendali per la gestione della documentazione.
Capacità espositive: abilità nel relazionarsi con i clienti, con un forte orientamento alla costruzione di rapporti di fiducia.
Automunito/a.
Capacità di lavorare in team.

Altre informazioni
Sede di lavoro: Milano – zona Niguarda.
Contratto offerto: iniziale contratto a tempo determinato, full time.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.