Descrizione Lavoro
Overview
Siamo alla ricerca di apprendisti Assistant Store Manager da inserire nel percorso di formazione e lavoro “Lidl 2 your career”, che abbiamo progettato in collaborazione con AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica e gli Istituti Tecnici sul territorio.
I candidati saranno assunti da 27 ottobre 2025 nel punto vendita di Salsomaggiore.
Esperienza
Esperienza non richiesta
Responsabilità
Svolgerai un percorso di 2 anni di formazione e lavoro, al termine del quale avrai acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager nei Punti Vendita di Lidl.
Assunzione il 27 ottobre 2025 nel punto vendita di Salsomaggiore.
Per circa 1 settimana al mese formazione teorica con l’intero gruppo classe presso gli Istituti Tecnici Superiori di Brescia o Firenze.
Per 3 settimane al mese impiegato/a presso il punto vendita Lidl per ore di lavoro e formazione on-the-job.
In ITS possibilità di focalizzarsi su materie in ambito economia e marketing, con approfondimenti su management, logistica e retail.
In azienda confronto con l’operatività quotidiana degli store Lidl, collaborazione con lo Store Manager per una ottimale gestione commerciale ed economica del Punto Vendita e ruolo di riferimento per colleghi e clienti.
Al termine dei due anni, superamento degli esami, doppio titolo: Diploma ITS di Assistant Store Manager (livello 5 del Quadro Europeo delle Qualifiche) e Certificato della Camera di Commercio Italo-Germanica.
Qualifiche
Età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Diploma di maturità o diploma professionale, con percorsi quadriennali di IEFP integrati a un quinto anno di percorso IFTS.
Disponibilità a svolgere la formazione teorica presso un ITS (ca. 1 settimana al mese).
Motivato ad acquisire competenze professionali ed esperienza lavorativa in un’azienda solida e strutturata, con un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante.
Livello di inglese A2/B1.
Personale flessibile, proattivo e intraprendente.
Apprezzamento per il lavoro di squadra.
Entusiasmo per assumersi responsabilità e risolvere i problemi con prontezza e pragmaticità.
Percorso di studio interamente finanziato, incluso eventuale alloggio nei pressi dell’ITS di riferimento durante i due anni.
Regolare retribuzione mensile e accesso ai benefit previsti per i collaboratori di Lidl.
Impiego full-time da ottobre o novembre 2025 con contratto di Alto Apprendistato di Formazione e Ricerca, che prevede fasi di formazione presso un ITS e attività pratica lavorativa presso i punti vendita di Lidl.
Supporto da tutor didattico in ITS e tutor aziendale in Lidl per tutta la durata del percorso.
Al termine dei due anni, carriera pronta per decollare: proseguimento della esperienza lavorativa in Lidl Italia e opportunità di avanzamento carriera a medio-lungo termine.
Livello di studio
Diploma di scuola secondaria superiore/certificato IFTS.
Informativa privacy
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Retribuzione annua
18.000€ - 22.000€
#J-18808-Ljbffr