Descrizione Lavoro
Join to apply for the APPLICATION SUPPORT SPECIALIST role at FeDi.
In ottica di crescita ed espansione continua, siamo alla ricerca di diversi Application Support Engineer per un Cliente leader nel settore Pubblica Amministrazione e Sicurezza. I candidati ideali saranno inseriti presso il team progettuale del Cliente situato a Roma.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Gestione e qualificazione delle richieste di supporto come Single Point of Contact (SPOC) per gli utenti finali, tramite sistema di trouble ticketing
Risoluzione degli incident di livello 1 applicando le procedure operative definite nella knowledge base aziendale
Amministrazione applicativa di base: verifica dello stato dei servizi, monitoraggio delle performance, controllo dei processi batch e delle interfacce
Escalation strutturata al livello 2 per incident complessi, raccogliendo tutte le informazioni diagnostiche necessarie
Gestione di patch e aggiornamenti software minori seguendo le procedure di rilascio e i piani di intervento
Contributo all’aggiornamento della documentazione tecnica, guide operative e procedure di troubleshooting
Collaborazione attiva per il miglioramento dell’efficienza del team e la riduzione dei tempi di risoluzione
Il profilo ideale deve avere le seguenti caratteristiche:
Diploma che permette l’accesso all’università o Laurea in Ingegneria dell'informazione, Scienze e tecnologie informatiche, Informatica o discipline STEM affini
Esperienza di almeno 1 anno in ruoli di supporto applicativo, help desk tecnico o amministrazione di sistemi
Solida esperienza nell’amministrazione di base di sistemi operativi Linux (es. Red Hat, CentOS) e/o Windows Server
Conoscenza del linguaggio SQL per query su database Oracle o MySQL
Comprensione dei fondamenti di networking (TCP/IP, porte, protocolli principali) e dei concetti base di sicurezza informatica
Comprensione generale delle architetture software Client-Server
Residenza a Roma o provincia
Disponibilità a lavorare su turni (fascia 8:00-20:00) e a cicli di reperibilità H24
Conoscenza di ITIL, esperienza con sistemi di ticketing enterprise (Jira, ServiceNow, Remedy), esperienza in contesti enterprise complessi o settori ad alta criticità (preferenziale)
Cosa offriamo:
Inquadramento a tempo indeterminato con livello commisurato all’esperienza del candidato
Unisciti a noi per plasmare un futuro di successo nel mondo dei servizi ingegneristici! Invia la tua candidatura e preparati ad una entusiasmante avventura con noi.
Annuncio rivolto a candidati di qualsiasi genere (D.Lgs. 198/2006 e s.m.i.). I dati personali saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR).
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