Application Specialist HR

Bologna 16-11-2025

Application Specialist HR

GPI SPA Bologna 16-11-2025
Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-11-2025

Descrizione Lavoro

Cosa facciamo?Lavoriamo insieme alle organizzazioni sanitarie per costruire un futuro migliore.Siamo un eco-sistema armonico in grado di combinare software, servizi e tecnologie su misura per rispondere alle esigenze di trasformazione del mercato e ai bisogni dei cittadini.La nostra offerta integra un portafoglio di soluzioni e servizi che connette competenze specialistiche ICT, consulenza e progettazione.Chi cerchiamo?Siamo alla ricerca di un Application Specialist da inserire all’interno del nostro Team di Customer Care della BU HR.Il candidato che stiamo cercando lavorerà a diretto contatto con i clienti per assistenza su software legati al mondo HR.La figura si occuperà, nello specifico, di :Configurazione e personalizzazione degli applicativi software in base alle esigenze del cliente.Gestione del cliente in fase di post-vendita, con analisi dei requisiti funzionali e affiancamento durante la messa in produzione.Erogazione di formazione agli utenti finali, sia da remoto (conference call) sia in presenza (on-site su territorio nazionale).Assistenza tecnica di primo e secondo livello, sia telefonica che on-site, in collaborazione con il team di sviluppo e supporto.Analisi delle richieste del cliente e redazione delle analisi funzionali per la realizzazione delle modifiche richieste.Test e validazione delle nuove funzionalità o modifiche rilasciate dagli sviluppatori.Affiancamento operativo al cliente durante il periodo di start-up e post-avvio degli applicativi.Contributo alla formazione dei clienti e aggiornamento continuo sui moduli applicativi HR.Hard skillsPregressa esperienza in ambito software HR.Buona dimestichezza con l’utilizzo del PC e degli strumenti informatici.Conoscenza di SQL (gradita).Conoscenza dei principali contratti della Pubblica Amministrazione (gradita).Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1).Soft skillsOttime capacità relazionali e comunicative.Orientamento al cliente e al problem solving.Precisione e capacità di analisi.Attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione trasversale.Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.Orario di lavoro : Full TimeSede di lavoro : FONTEVIVOIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91
#J-18808-Ljbffr

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