APPLICATION ENGINEER - SETTORE HVAC

LHH
Firenze 04-01-2026

APPLICATION ENGINEER - SETTORE HVAC

LHH Firenze 04-01-2026
Riassunto

Località

Firenze

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

04-01-2026

Descrizione Lavoro

Overview
Questa è un'interessante opportunità per entrare a far parte di un'azienda leader a livello globale, specializzata in soluzioni di climatizzazione e refrigerazione per i settori industriale e HVAC. Fondital, nato nel 1970, è primo produttore mondiale di radiatori in alluminio e leader a livello internazionale dei sistemi di riscaldamento.
Responsabilità

L'Application Engineer supporta la definizione di proposte progettuali custom (ETO), analizzando la fattibilità tecnico‑economica e coordinando la produzione dei deliverable.
Collabora con il team di progettazione e delivery per garantire soluzioni efficaci e allineate alle esigenze del cliente, partecipando anche ai Factory Acceptance Test.
Supervisiona l'avviamento, il collaudo, la manutenzione e l'assistenza tecnica di impianti HVAC complessi, prevalentemente in ambito navale e industriale, sia in sede sia presso clienti.
Redige offerte tecnico‑economiche per impianti di climatizzazione e refrigerazione, con particolare attenzione alla corretta configurazione dei componenti.

Requisiti
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.