Apartments Sales Specialist

Ferrara 13-09-2025

Apartments Sales Specialist

Camplus Ferrara 13-09-2025
Riassunto

Località

Ferrara

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewCamplus è il primo provider di housing per studenti universitari in Italia. Il nostro obiettivo è la ricerca della soluzione ideale per chiunque desideri sentirsi a casa durante il proprio soggiorno di studio, lavoro o viaggio.PosizioneSiamo alla ricerca per la città di Ferrara di un Apartments Sales Specialist.SCOPO DELLA POSIZIONEL'obiettivo di un Sales Specialist è quello di massimizzare le vendite del prodotto e dei relativi servizi e raggiungere gli obiettivi commerciali relativi al fatturato e alla fidelizzazione del cliente.Compiti del ruoloSviluppa e implementa strategie commerciali (in sinergia con l’Ufficio Marketing & Sales);Gestisce la rete vendita: le richieste, le visite e i contratti dei nuovi clienti;Gestisce i processi economici legati alle vendite: presidia il regolare pagamento degli affitti, monitora i sospesi, gestisce gli insoluti e gestisce la restituzione della caparra post valutazione condizioni immobile in uscita e gli eventuali rimborsi;Si prende cura dei propri clienti aiutandoli a trovare un alloggio adeguato e a comprendere i termini del rapporto commerciale (commisurando attese e realtà);Accompagna i potenziali inquilini a visitare i posti letto disponibili, raccontandone le caratteristiche e illustrandone i pregi;Ricerca appartamenti nuovi e nuove soluzioni abitative;Si occupa della reportistica: 1) Analisi mensile revenue appartamenti; 3) Analisi settimanale delle vendite chiuse e posti letto in scadenza.Con il supporto del team Sales & Marketing e sales ipotizza, gestisce e programma il pricing dei posti letto attraverso gli strumenti informatici dedicati (CRM, BI, ecc);A supporto del team gestionale redige la contrattualistica;Controlla la regolarità dei pagamenti secondo le scadenze concordate attraverso gli strumenti gestionali dedicati (GestApp, Eloficash);Controlla la corretta imputazione dei bonifici in sospeso;Si occupa del post vendita e del recupero creditiCompetenze tecnicheConoscenza del mercato immobiliare di riferimentoConoscenza dei contratti di locazioneConoscenze amministrative in ambito gestionaleCapacità di gestione e di lettura del datoConoscenze informatiche (in particolare excel)Buona conoscenza della lingua ingleseCompetenze trasversaliBuone competenze relazionali e comunicativeCapacità di negoziazioneOrientamento al risultatoProblem solvingAutonomia e spirito d’iniziativaEnergiaCapacità empatica e / o di ascolto attivoTitolo di studio richiesto (minimo)Laurea triennale o magistrale preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Economia o Giurisprudenza.Almeno 3 anni di esperienza di lavoro in ambito real estate o in ambito di servizi
#J-18808-Ljbffr

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