Descrizione Lavoro
Chi siamo
LB – Launch the Business è la prima realtà in Italia specializzata nel modello Compliance as a Service dedicato al mondo fintech e alle startup regolamentate. Accompagniamo aziende innovative nell’ottenimento di licenze (NeoBanks, IMEL, IP, etc.), nella definizione di governance, policy e framework regolamentari, fino alla gestione operativa dei processi di compliance e di contrasto ai rischi di riciclaggio e finanziamento al terrorismo.
La nostra esperienza manageriale – unita a una profonda conoscenza di prodotti e tecnologie – ci permette di supportare anche fornitori regtech e soluzioni AML nel migliorare i propri servizi e guidarne l’implementazione presso i clienti.
Il ruolo
Siamo alla ricerca di un AML Specialist con almeno 5 anni di esperienza, interessato a collaborare come consulente esterno (P.IVA) all’interno di un network professionale in rapida crescita.
La collaborazione prevede il coinvolgimento principalmente con base a Milano (e da remoto), focalizzato su tematiche quali:
gestione e conduzione di analisi su tematiche AML complesse;
supporto alla predisposizione di report nei confronti delle Autorità di vigilanza;
valutazione e revisione di policies e procedure e dei principali presidi;
collaborazione trasversale con i clienti e con i diversi stream progettuali;
contributo consulenziale in fase di implementazione, miglioramento processi e remediation.
Chi cerchiamo
Un professionista che voglia mettere a valore la propria esperienza in un contesto dinamico, con forte esposizione verso il mondo fintech. In particolare, cerchiamo:
solide capacità analitiche e di interpretazione di contesti complessi;
forte senso analitico e orientamento al rischio;
eccellente capacità di comunicazione scritta e verbale, utile alla produzione di relazioni annuali;
esperienza concreta in processi di controllo (preferibilmente di II Livello);
conoscenza dei principali framework AML, inclusi gli aspetti relativi alle attività di reportistica mensile o periodica prevista dagli obblighi D.Lgs. 231/2007 e Provvedimenti delle Autorità di Vigilanza;
autonomia, organizzazione e capacità di operare in ambienti in evoluzione;
spirito collaborativo e predisposizione al problem-solving.
Un contesto snello, rapido e orientato all’impatto.
Offriamo massima flessibilità (gestione autonoma del tempo, impegno non quotidiano), progetti sfidanti con realtà fintech in crescita, confronto continuo con professionisti senior e la possibilità di contribuire direttamente alla costruzione di modelli di compliance più moderni e intelligenti.
Vuoi lavorare su progetti che crescono con te e lasciare un’impronta reale nel modo in cui la compliance viene costruita nel fintech italiano? Entrare a far parte di un team dinamico, stimolante e che ti dia la possibilità di crescere professionalmente?
Che aspetti? Rispondi all’annuncio e inviaci la tua candidatura!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati ricevuti saranno trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione, garantendo il rispetto della Privacy ai sensi del Regolamento Europeo UE n. 679/2016.
#J-18808-Ljbffr