Descrizione Lavoro
Ceretto storica azienda vitivinicola delle Langhe, continua a sviluppare il suo progetto di Hopsitality e Wine tourism nelle Langhe.Siamo alla ricerca di una figura di Data Analyst con esperienza nel settore marketing, capace di coniugare competenze analitiche e visione strategica. La risorsa contribuirà allo sviluppo delle strategie di brand e posizionamento, sfruttando in modo integrato strumenti online e offline per arrivare agli obiettivi aziendali.Responsabilità principaliAnalizzare dati provenienti da diversi touchpoint digitali:piattaforme e-commercestrumenti di email marketing (Brevo)siti web e analyticsEstrarre insight utili per ottimizzare customer journey, campagne marketing e performance commerciali.Supportare la definizione della strategia di brand e posizionamento, basandosi sull’interpretazione dei dati.Elaborare report chiari e strutturati per i diversi stakeholder interni.Collaborare con i team Marketing, Vendite e Comunicazione per integrare dati e azioni tra attività online e offline.Esperienza pregressa in ruoli di Data Analyst o Marketing Analyst.Ottima conoscenza degli strumenti di analisi dati (es. Google Analytics, BI tool, CRM, ESP).Ottima conoscenza di Excel e pacchetto Microsoft;Familiarità con database, dashboard e visualizzazione dati.Approccio strategico e capacità di leggere i dati in ottica di brand positioning.Predisposizione al lavoro in team e buone capacità comunicative.Esperienze precedenti in contesti e-commerce o aziende orientate al dato.Conoscenza di metodologie di attribuzione, segmentazione e customer analytics.Attitudine analitica, precisione e pragmatismo;Organizzazione e autonomia;La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi in riferimento al D. Lgs 198/2006.Ceretto tratterà i dati in conformità alle disposizioni previste dal Regolamento (UE) 679/2016.Sede di lavoro: Alba (CN).
#J-18808-Ljbffr