Descrizione Lavoro
JOB DESCRIPTION
La Business Service Line Security di NTT DATA Italia è alla ricerca di risorse motivate ad accrescere le proprie competenze nell’ambito Antifrode e Sicurezza delle Transazion i, con particolare attenzione alla prevenzione, rilevazione e gestione delle frodi digitali nei settori Finance, Banking, Telco e Corporate.
Il / la candidato / a sarà inserito / a in un team multidisciplinare dedicato alla progettazione,azione e ottimizzazione di soluzioni antifrode, lavorando a stretto contatto con il Cliente e con i team tecnologici e di data analytics.
Il tuo contributo in questo ruolo :
Analisi dei processi aziendali e raccolta requisiti funzionali per sistemi di Fraud Detection & Prevention;
Definizione dei casi d’uso antifrode e delle regole di detection in collaborazione con i team tecnici e di business;
Supporto nella configurazione funzionale delle piattaforme di fraud management e nella validazione dei modelli di rilevazione;
Partecipazione alle fasi di test funzionale e UAT, con verifica della correttezza dei flussi e della qualità delle segnalazioni;
Analisi dei KPI e predisposizione di reportistica periodica per il monitoraggio delle performance antifrode;
Supporto nella redazione di documentazione funzionale e di processo, nonché nella formazione degli utenti finali.
La risorsa potrà essere successivamente coinvolta in progetti di evoluzione continua dei sistemi antifrode, con possibilità di crescita verso ruoli di Functional Lead o Project Manager.
Il Profilo ideale :
Laurea in discipline economiche, informatiche o scientifiche, o combinazione equivalente di istruzione ed esperienza;
Almeno 2 anni di esperienza in progetti di sicurezza antifrode o fraud management;
Conoscenza dei principali processi bancari o finanziari (pagamenti, onboarding clienti, credito, canali digitali);
Esperienza nell’utilizzo o configurazione di piattaforme antifrode (es. SAS Fraud Management, Actimize, Feedzai, Falcon, o equivalenti);
Conoscenza base di SQL e dei principali strumenti di analisi dati;
Familiarità con le principali metriche di rischio e prevenzione frodi;
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Completano il profilo :
Eccellenti capacità analitiche e di problem solving;
Attitudine alla collaborazione con team tecnici e di business;
Predisposizione al lavoro in contesti dinamici e con clienti di grandi dimensioni;
Buone capacità di comunicazione scritta e orale;
Orientamento al risultato e curiosità verso le tecnologie innovative in ambito sicurezza e antifrode.
Sede di lavoro :
Roma e Milano
Perché NTT DATA?
Come società Global Top Employer abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l’ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità.
Crediamo nel talento e nell’evoluzione professionale, supportati da formazione continua, programmi di apprendimento avanzati e piani di crescita personalizzati.
Facciamo parte di NTT Group, che investe oltre 3,6 miliardi di dollari ogni anno in ricerca e sviluppo per aiutare organizzazioni e società a muoversi con fiducia e sostenibilità verso il futuro digitale.
Siamo presenti in Italia con oltre 6000 dipendenti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Treviso, Pisa, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno.
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