Descrizione Lavoro
Chi SiamoAruba S.p.A. fondata nel 1994, è il leader italiano nel settore cloud, data center e servizi digitali (hosting, e-mail, registrazione domini e PEC).Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese, ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende supportandone l’attività con le migliori tecnologie.Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per raggiungerlo, puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza, nella collaborazione tra i team. Ci impegniamo a costruire e mantenere un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso, in cui ogni persona possa sentirsi valorizzata.Di cosa ti occuperaiSarai inserito/a all’interno del team CIAM (Customer Identity and Access Management), avrai la responsabilità di partecipare alla raccolta dei requisiti, verificare la completezza degli stessi, definire le analisi funzionali, raccogliere le stime all’interno del team, fornire supporto al cliente interno/esterno con riferimento agli aspetti funzionali del servizio gestito, assicurarsi che l’output soddisfi i requisiti e le aspettative del cliente. Nel tuo ruolo, collaborerai strettamente con il Product Manager, Product Owner e il Team Leader e avrai il compito di predisporre le analisi funzionali e monitorare le attività di progetto, gestire le eccezioni e garantire l’allineamento di tutte le parti coinvolte e l’aggiornamento delle informazioni per il Business.Sei il/la candidato/a ideale se haiBuona conoscenza dei processi in ambito IT.Familiarità con le metodologie di Project Management, quali PMI, Agile o PRINCE 2.Esperienza con analisi di integrazione tra sistemi complessi e piattaforme differenti.Esperienza nella redazione di documentazione e supporto alla fase di test funzionale.Conoscenza ed esperienza con strumenti per creare diagrammi di flusso, use case o diagrammi di attività che aiutano a visualizzare e documentare i requisiti, quali BPMN o simili.Almeno 3 anni di esperienza come analista funzionale in ambito servizi IT.Ottime doti comunicative sia con il team che con gli stakeholders business, abbinate a capacità organizzative e di leadership.Capacità di gestione del tempo e delle attività in relazione agli obiettivi, alle scadenze e capacità di feedback.Conoscenza di tool di Project Managing quali Jira e Confluence o similiConoscenza dei database e dei comandi di base del linguaggio sql.Conoscenza di base dei paradigmi a container/microservizi e delle architetture logiche che li supportano.Buona conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata.Cosa OffriamoFormazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.Ambiente smart e collaborativo.Possibilità di crescita professionale.Ticket Restaurant.Sede di lavoro: Italy. Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.
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