Descrizione Lavoro
A potenziamento della nostra struttura di Direzione siamo alla ricerca di un analista crediti da inserire all’interno dell’ Area Crediti.
La risorsa, posizionata a diretto riporto del Responsabile, si occuperà prevalentemente dell’analisi di secondo livello delle proposte di concessione presentate con riferimento alle diverse forme di impiego e segmenti di clientela, attraverso opportune attività di valutazione del merito creditizio di privati, aziende e istituzioni finanziarie. Gestisce la redazione delle proposte creditizie di competenza dell’Area e degli organi deliberanti superiori e supporta inoltre il complesso delle attività presidiate dall’Area a supporto degli uffici centrali e della rete commerciale.
Il candidato ideale è in possesso del diploma di laurea ed ha un approccio pragmatico, senso di responsabilità, capacità di lavorare in autonomia e in team, capacità di analisi e problem solving. Flessibilità, proattività, e buone doti relazionali completano il profilo.
Laurea/diploma preferibilmente in ambito economico o giuridico;
Esperienza pregressa, preferibilmente nel settore bancario/finanziario, nella medesima mansione di almeno 5-7 anni;
Capacità di analisi delle singole controparti corporate e dei gruppi giuridici ed economici;
Capacità e conoscenza approfondita di analisi di bilanci e della documentazione patrimoniale e reddituale, capacità di redazione e analisi e sensitivity di business plan;
Consultazione e analisi delle principali banche dati pubbliche e private di utilizzo comune in ambito bancario;
Buona dimestichezza con gli applicativi informatici;
Conoscenza dei prodotti in ambito creditizio;
Contratto a tempo indeterminato
Buoni pasto;
Polizza copertura sanitaria;
Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza del candidato.
La sede di lavoro è Brescia.
#J-18808-Ljbffr