Descrizione Lavoro
Assistente Amministrativo/Contabile
La società Autocar Tecnologie è alla ricerca di un Assistente Amministrativo/Contabile per la sede di Dubino, che supporti le attività del reparto amministrativo occupandosi della gestione contabile ordinaria e degli adempimenti amministrativi.
Registrazione fatture passive e attive
Gestione prima nota cassa e banca
Riconciliazioni bancarie e verifica pagamenti/incassi
Supporto ciclo attivo e passivo
Archiviazione e aggiornamento documentazione contabile e amministrativa
Supporto scadenze fiscali e adempimenti IVA
Collaborazione con consulenti esterni (commercialista, studio paghe, revisori)
Redazione report contabili e situazioni periodiche
Gestione comunicazioni con clienti e fornitori su aspetti amministrativi
Requisiti:
Diploma in ragioneria o laurea in economia/gestione aziendale (triennale)
Almeno 8 anni di esperienza simile
Conoscenza contabilità generale e scrittura partita doppia
Conoscenza base normativa IVA e adempimenti fiscali
Buona padronanza di Office (specialmente Excel)
Esperienza con software gestionali contabili (preferibilmente ERP)
Specialista Contabilità Generale
Per arricchire il team Finance Europeo, ricerca di uno Specialista Contabilità Generale con almeno 3 anni di esperienza.
Tenuta prima nota di cassa
Gestione entrate, pagamenti e incassi
Redazione scritture contabili di base e registri
Predisposizione adempimenti fiscali e previdenziali
Contabilità banche e giornaliere
Apertura codici clienti e fornitori
Invio estratti conto massivi
Gestione insoluti e solleciti
Verifica estratti conto agenti, fornitori e clienti
Quadrature per società di revisione contabile
Importe manuali cambi da portale tassi di cambio
Competenze:
Ottima conoscenza principi contabili e normative fiscali
Conoscenza strumenti informatici e software amministrativi
Capacità lavoro in team, orientato soluzione problemi
Organizzazione e pianificazione del lavoro
Responsabile contabilità generale e tesoreria
Gestione fornitori e pagamenti: controllo, scadenziario e predisposizione pagamenti
Monitoraggio incassi e crediti (report aging e DSO)
Esecuzione riconciliazioni bancarie
Gestione quotidiana tesoreria, flussi di cassa e cash pooling
Predisposizione distinte di pagamento, bonifici, incassi e registrazioni bancarie
Supporto nella riconciliazione contabile e chiusura mensile
Preparazione report finanziari e cash flow forecast
Addetto/a Tesoreria e Contabilità Generale
Controllo, registrazione e contabilizzazione movimenti bancari giornalieri
Caricamento movimenti bancari nel software di tesoreria
Controllo e analisi condizioni bancarie
Riconciliazione conti bancari
Operatività finanziamenti e leasing
Elaborazione reportistica periodica di liquidità, cash flow e previsionale
Gestione scadenzario fornitori e pagamenti
Gestione rapporti con banche per operazioni di ordinaria amministrazione
Gestione adempimenti fiscali e societari
Contabilità generale: tenuta prima nota, interfaccia fornitori e clienti
Registrazioni cash pooling di gruppo e quadratura intercompany
Verifica ed aggiornamento condizioni con banche e istituti di credito
Back office archiviazione documenti contabili di supporto
Preparazione documentazione per chiusura bilancio
Amministrativo Contabilità settore Medicale
Gestione contabilità sezionale (clienti, fornitori, magazzino)
Registrazione e controllo fatture attive e passive
Verifica e riconciliazione estratti conto fornitori e clienti
Gestione magazzino fiscale e registrazione movimenti contabili
Supporto scritture contabili fino al bilancio ante imposte
Gestione anagrafiche clienti, fornitori e agenti
Calcolo e predisposizione tabulati provvigioni agenti
Archiviazione documentale e gestione flussi amministrativi interni
Supporto reportistica periodica e collegamento con consulenti esterni
Requisiti richiesti:
Diploma di ragioneria e/o laurea in economia o discipline affini
Esperienza di 3–5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate
Buona conoscenza contabilità generale e IVA
Padronanza software gestionali contabili e Office (Excel)
Precisione, affidabilità e capacità gestire più attività contemporaneamente
Buone doti organizzative e relazionali, attitudine al lavoro in team
Competenze preferenziali:
Conoscenza gestione fiscale magazzino
Esperienza provvigioni e agenti di commercio
Conoscenza base analisi bilancio e reportistica gestionale
Competenze trasversali:
Precisone, affidabilità e capacità multi-task
Organizzazione, puntualità e proattività
Ambiente di lavoro:
Full Time
Località: Bergamo
CCNL Commercio; livello e RAL da definire in sede di colloquio; tempo indeterminato.
Inclusione: L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr