Amministrativa Senior / Responsabile Amministrazione

Brescia 24-10-2025

Amministrativa Senior / Responsabile Amministrazione

AUTOUNICA SRL Brescia 24-10-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

Amministrativa Senior / Responsabile Amministrazione
Autounica Srl, realtà solida e riconosciuta nel settore automotive, ricerca una figura di Amministrativa Senior / Responsabile Amministrazione per un ruolo chiave nella gestione e supervisione di tutte le attività amministrative, contabili e finanziarie del gruppo.
La figura ricercata sarà il riferimento centrale tra la proprietà, il commercialista e le società controllate, con responsabilità diretta sui flussi economici e sulla corretta gestione contabile e amministrativa.
Responsabilità principali

Gestione completa della contabilità generale e analitica della holding e delle 4 società controllate
Cura dei rapporti con il commercialista, assicurando il corretto flusso di documentazione e informazioni per le chiusure mensili, trimestrali e annuali
Gestione diretta di pagamenti, incassi, riconciliazioni bancarie
Supervisione delle pratiche amministrative, contrattuali e fiscali (IVA, imposte, adempimenti periodici)
Predisposizione e analisi dei report di controllo di gestione, margini, costi e centri di profitto
Supporto alla proprietà nelle analisi economico-finanziarie e nelle decisioni strategiche
Coordinamento e formazione di un team amministrativo di 3 persone, assicurando efficacia, precisione e rispetto delle scadenze
Collaborazione con le altre funzioni aziendali (vendite, acquisti, direzione generale) per garantire coerenza e solidità nella gestione dei dati economici
Monitoraggio della situazione finanziaria e patrimoniale del gruppo, con attenzione a ottimizzazione e pianificazione

Requisiti richiesti

Esperienza consolidata (almeno 5 anni) in ruoli amministrativi di responsabilità o direzione
Conoscenza approfondita di contabilità ordinaria, normativa IVA, principi di analisi gestionale
Capacità di gestione autonoma e decisionale, con forte orientamento alla precisione e all’affidabilità
Ottima dimestichezza con Excel e software gestionali contabili
Propensione alla pianificazione e al controllo, con approccio pratico e strutturato
Doti di leadership, capacità organizzativa e attitudine al lavoro di squadra

Offerta e condizioni

Contratto a tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda
Retribuzione netta mensile tra 1.500 € e 2.500 € su 14 mensilità, in funzione dell’esperienza e delle competenze maturate
Ruolo di riferimento strategico all’interno di una realtà in forte espansione
Possibilità di crescita professionale e di contribuire in modo diretto allo sviluppo del gruppo
Ambiente di lavoro stabile, professionale e collaborativo, con attenzione alla qualità dei processi e alla responsabilità individuale

Sede di lavoro
Brescia, via Valcamonica 19/H
Come candidarsi
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#J-18808-Ljbffr

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