Descrizione Lavoro
Il Gruppo Davines, fondato a Parma nel 1983, è specializzato in prodotti cosmetici professionali con i marchi Davines per la cura dei capelli e comfort zone per la cura della pelle. Guidato dal Presidente Davide Bollati e dal CEO Anthony Molet, il Gruppo ha sede a Parma presso il Davines Group Village, accanto al quale si trovano il Giardino Scientifico e l’EROC - European Regenerative Organic Center, un centro di ricerca dedicato all’agricoltura biologica rigenerativa nato dalla collaborazione con il Rodale Institute. Il Gruppo è diventato una B Corp nel 2016 e oggi conta 8 filiali, è presente in 90 Paesi e impiega circa 900 collaboratori a livello globale. Dal 2019, sia la filiale italiana che quella statunitense sono diventate Società Benefit.
LA TUA MISSIONE
Sei pronto a fare la differenza? Cerchiamo persone appassionate e motivate ad aiutare la crescita del nostro Dipartimento Skin Care Italia, mantenendo vivi i nostri valori fondamentali di bellezza, etica e sostenibilità. L’obiettivo è di trasmettere i valori del brand comfort zone ai clienti sul territorio in gestione offrendo consulenza in termini di prodotti e servizi, promuovendo la crescita del loro business.
COSA FARAI
Per l’area di BOLOGNA CENTRO, BOLOGNA EST e FERRARA con relative province, ricerchiamo Consulente Commerciale per il canale dell’Estetica professionale, Spa, centri benessere, farmacie e hotel.
Responsabilità
Ricerca e sviluppo del portafoglio clienti: individuazione di nuovi clienti nel canale professionale skincare e fidelizzazione di quelli esistenti attraverso relazioni consulenziali continuative.
Proposta commerciale e gestione ordini: presentazione dell’offerta prodotti e servizi comfort zone con successiva definizione e inserimento degli ordini.
Promozione di progetti legati alla sostenibilità: divulgazione attiva verso i clienti di iniziative e progetti aziendali orientati alla sostenibilità ambientale e sociale.
Consulenza strategica per la gestione del centro: supporto trasversale ai clienti nella gestione operativa e commerciale del proprio centro estetico o spa.
Monitoraggio dei crediti sospesi: verifica periodica dello stato dei pagamenti e gestione proattiva dei crediti non saldati.
Formazione e supporto al cliente: organizzazione di momenti formativi e di aggiornamento sui prodotti, protocolli e tecniche di vendita.
Partecipazione ad eventi e fiere di settore: presenza attiva in fiere, open day e workshop per promuovere il brand e rafforzare il senso di community.
CHI SEI
Esperienza e padronanza relativamente alle dinamiche di vendita diretta e capacità di acquisizione nuova clientela.
Spiccate capacità di comunicazione e di relazione interpersonale.
Completano il profilo una forte flessibilità e dinamicità personali.
PERCHÉ TI PIACERÀ LAVORARE CON NOI
Nel Gruppo Davines, forse non siamo perfetti, ma ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro stimolante e solidale, dove possiamo crescere insieme. Crediamo nel potere della bellezza -sia nei prodotti che realizziamo, sia nel modo in cui trattiamo il pianeta e le persone. La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo, e quando entrerai a far parte del nostro team, contribuirai a un’azienda che prende decisioni pensando al futuro. Valorizziamo le persone appassionate di innovazione con uno scopo e desiderose di avere un impatto positivo sul mondo.
PARI OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Nel Gruppo Davines, celebriamo la diversità e l’inclusività come valori fondamentali e parte integrante della nostra Carta Etica. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro in cui tutti si sentano rispettati, valorizzati e liberi di essere sé stessi. Le nostre pratiche di selezione sono libere da discriminazioni: non prendiamo decisioni occupazionali basate su razza, religione, genere (inclusa gravidanza e identità di genere), origine nazionale, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato genitoriale o qualsiasi altro fattore non legato al merito. Crediamo che un team diversificato rafforzi la nostra capacità di innovare e prosperare.
Agente di Commercio - Settore Alcolici - Parma
Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Addetto/a Back Office – Attività Commerciali e Supporto Clienti
Addetto/a Back Office – Settore Logistico
Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Addetto/a Amministrativo/a – Ufficio Direzionale
Addetto/a Front Office e Segreteria Operativa
Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 1 day ago
Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 1 day ago
Assistente Commerciale - Addetto/a Back Office
Addetto/a Reception e Supporto Amministrativo
Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 2 weeks ago
Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Addetto/a Amministrativo/a e Archiviazione Dati
Guastalla, Emilia-Romagna, Italy 1 day ago
Addetto/a Front Office | Supporto Commerciale
Bozzolo, Lombardy, Italy €1,200.00-€1,700.00 6 days ago
Addetto/a Front Office - Settore Benessere
Correggio, Emilia-Romagna, Italy 6 days ago
Casalmaggiore, Lombardy, Italy 1 month ago
Greater Reggio Emilia Metropolitan Area 3 days ago
Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 3 days ago
Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 6 days ago
Salsomaggiore Terme, Emilia-Romagna, Italy €1,250.00-€1,350.00 1 week ago
Impiegato/a Back Office – Settore Depurazione acqua domestica
Fidenza, Emilia-Romagna, Italy 6 days ago
Addetto/a Front Office – Servizi al Cliente
Addetto/a Segreteria – Gestione Centralino
Fidenza, Emilia-Romagna, Italy €1,250.00-€1,350.00 2 weeks ago
Fidenza, Emilia-Romagna, Italy €1,300.00-€1,500.00 1 week ago
Impiegato/a per Gestione Ordini e Appuntamenti
Fidenza, Emilia-Romagna, Italy €1,200.00-€1,300.00 1 week ago
#J-18808-Ljbffr