Descrizione Lavoro
AFTERSALES TECHNICAL MANAGER
La figura selezionata avrà la piena responsabilità di gestire il dipartimento di Technical Support & Maintenance composto da Technical Support Help Desk, tecnici di officina e tecnici trasfertisti.
Sarà responsabile dell’organizzazione e della gestione del dipartimento, definendo inoltre obiettivi annuali e piani formativi del personale.
Dovrà fornire supporto tecnico a clienti e tecnici trasfertisti ed entrerà in prima persona nell’analisi e nella risoluzione delle problematiche più complesse, garantendo in ogni momento una gestione tempestiva e professionale delle varie richieste e una chiara comunicazione con clienti e fornitori.
Sarà responsabile della pianificazione dettagliata delle installazioni e di tutti gli interventi tecnici presso clienti e fornitori, oltre alle attività eseguite la sede operativa in Veneto.
Sarà responsabile della gestione e del coordinamento dei tecnici e punto di riferimento in caso di difficoltà, raccogliendo inoltre feedback sulle performance di macchine e impianti.
Dovrà selezionare nuovi partner, definire i contratti di collaborazione, affiancarli nelle fasi di inserimento e mantenere poi un contatto costante per garantire lo svolgimento degli interventi a loro affidati.
Sarà responsabile della supervisione delle fasi di consegna e installazione degli impianti, coordinando fornitori, imprese di montaggio, team tecnico interno, partner esterni e cliente.
Sarà responsabile dell’officina presente nell’area del veronese, in termini di personale tecnico, attrezzature e attività da eseguire, e avrà il compito di supervisionare e coordinare tutte le attività di allestimento macchine, manutenzioni, riparazioni e rigenerazioni relative a macchine nuove, usate e della flotta a noleggio e di tutti gli aspetti di sicurezza relativi agli interventi tecnici e delle verifiche periodiche di DPI e attrezzature da lavoro.
Conoscenze linguistiche : italiano e / o tedesco e inglese.
Competenze tecniche : laurea in ingegneria (preferibilmente elettrotecnica, meccanica o meccatronica) e / o esperienza nel ruolo con solide competenze meccaniche ed elettrotecniche.
Valutiamo candidati con doti di leadership, problem solving, solide capacità organizzative e comunicative, motivazione, empatia e proattività.
Disponibilità trasferte : si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte (circa 30 - 50% del tempo).
Inquadramento e retribuzione : da definirsi sulla base dell’esperienza.
Sede di lavoro : provincia di Bolzano
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903 / 77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016 / 679 sulla tutela della privacy.
#J-18808-Ljbffr