Aftersales Service Engineer

Aftersales Service Engineer

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Stiamo cercando un Customer Service Engineer, per conto di un nostro partner, facente parte di un noto gruppo multinazionale.
L'azienda produce, sviluppa e commercializza reagenti per diversi settori, tra cui quello medico/clinico, quello agroalimentare e quello ambientale.
Principali responsabilità:

Supportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per installazioni e training (principalmente tramite attività di Field service)
Supportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per dimostrazioni sull'utilizzo dei prodotti e sulla risoluzione di eventuali problematiche
Promuovere il miglioramento del customer service e garantire supporto, creando documentazione per rendere l'assistenza più semplice, rapida ed efficace.
Mantenere un'interazione professionale con i clienti durante la gestione di problematiche critiche.
Diventare un punto di riferimento per i clienti visitandoli di persona e contattandoli periodicamente per aggiornamenti sullo stato delle attività in corso,
Assicurare che tutte le problematiche tecniche siano documentate sul CRM Salesforce
Collaborare e comunicare costantemente con il personale di altri reparti e con i dirigenti; migliorare la qualità del servizio clienti studiando, valutando e riprogettando i processi

Requisiti per la candidatura:

Almeno tre anni di esperienza lavorativa come Field Service Engineer
Precedente esperienza lavorativa in laboratori di analisi sarà considerata un plus
Precedente esperienza in aziende operanti nei mercati della diagnostica e della chimica liquida sarà considerata un plus
Precedente esperienza in reparti produzione e riparazione in aziende che gestiscono sistemi tecnologici sarà considerata un plus
Conoscenza di sistemi informatici, elettronici e idraulici
Disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo, all'estero. I singoli viaggi difficilmente supereranno la durata di una settimana.
Conoscenza fluente della lingua inglese
Eccellenti abilità comunicative
Orientamento al risultato e mentalità analitica
Capacità di interfacciarsi con il cliente, gestendo situazioni critiche, offrendo un supporto orientato alle soluzioni

Motivi per candidarsi :

Realtà solidale facente parte di un importante gruppo multinazionale, leader nel proprio settore
Importante formazione iniziale
Possibilità di toccare con mano aspetti e tecnologie variegate, consolidando il proprio bagaglio tecnico
Azienda in continua espansione
Team di lavoro coeso e informale
Possibilità di crescita nel lungo termine
Indennità di trasferta giornaliera e rimborso spese

Sede di lavoro:

30% di viaggio in tutto il mondo

Pacchetto retributivo:

CCNL Metalmeccanico, RAL commisurata all'esperienza

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.