Descrizione Lavoro
Tecnomaco Italia Srl, azienda appartenente al Gruppo Omnia Technologies, è alla ricerca di un Impiegato ufficio Services da inserire nel team post-vendita. La figura selezionata si occuperà della gestione tecnica e organizzativa delle attività di assistenza clienti, supportando anche le fasi di installazione, collaudo e manutenzione dei macchinari per il confezionamento farmaceutico. Il ruolo prevede interazione diretta con i clienti, coordinamento con il reparto engineering e partecipazione attiva alla risoluzione di problematiche tecniche.
La risorsa riporterà direttamente alla Responsabile dell’Ufficio Services, collaborando con lei per garantire la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.
Compiti principali
Gestione dei contatti con i clienti per preventivi, richieste d’ordine, offerte di nuove macchine/linee, ricambi e formati supplementari.
Coordinamento delle offerte commerciali in tutte le fasi, garantendo tempi e modalità di presentazione tempestivi.
Gestione degli ordini, incluse proforma e ODP, assicurando precisione e completezza nei processi.
Inserimento degli ordini nel gestionale interno (Concept), nel rispetto delle procedure aziendali.
Supervisione attiva dei progetti assegnati, con ruolo di Project Manager per garantirne il successo.
Gestione del processo di campionatura necessario all’esecuzione del progetto, monitorando richieste, arrivi, utilizzo e smaltimento.
Supporto post-vendita ai clienti, con gestione delle richieste di assistenza, ricambi in garanzia e in conto vendita, assicurando un’elevata soddisfazione del cliente.
Collaborazione con il reparto logistica, clienti, agenti e tecnici per organizzare al meglio le trasferte legate a collaudi e assistenza tecnica.
Coordinamento con magazzino, logistica e contabilità per la preparazione e l’identificazione della merce da spedire (ricambi, formati, particolari in garanzia)
Requisiti
Diploma tecnico in ambito meccanico e/o automazione
Esperienza pregressa nel settore del packaging farmaceutico e/o industriale
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Buona conoscenza della lingua spagnola, sia scritta che parlata
Ottime capacità relazionali e di negoziazione
Conoscenza dei principali strumenti informatici e dei software di gestione aziendale
Orientamento ai risultati, precisione e attitudine al problem-solving
Inserimento in un contesto internazionale, stimolante e in continua crescita, che funge da acceleratore di esperienze, dove sarà possibile accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali grazie a percorsi e opportunità di apprendimento continuo.
Operiamo in un contesto inclusivo, attento alla diversità e orientato al benessere delle persone, garantendo pari opportunità di impiego e crescita, senza alcuna forma di discriminazione.
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