AFTER SALES SENIOR

Caldogno 08-12-2025

AFTER SALES SENIOR

Alpego S.p.a. Caldogno 08-12-2025
Riassunto

Località

Caldogno

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

08-12-2025

Descrizione Lavoro

Alpego è una realtà metalmeccanica nata negli anni ’80 per volontà di una famiglia oggi giunta alla terza generazione. Dalla fondazione Alpego vanta una crescita costante in tutti i mercati internazionali con un aumento sia in termini di macchine prodotte che di crescita di fatturato .In azienda si respira un clima di grande appartenenza e di orgoglio per aver contribuito a ciò che oggi Alpego rappresenta nel mercato delle macchine agricole.Tutti i prodotti continuano ad essere ideati e progettati internamente e quindi brevettati.Oggi l’azienda è strutturata su tre stabilimenti in provincia di VI ed una filiale commerciale estera.La figura sarà parte del team di post-vendita, composto da due colleghi e un responsabile di funzione.La persona avrà un ruolo importante nel garantire un servizio di assistenza clienti di alto livello, contribuendo a mantenere l’eccellenza qualitativa e la reputazione del marchio. In costante contatto con clienti italiani ed esteri, si occuperà di comprendere e tradurre le loro esigenze in soluzioni efficaci, coordinando internamente le informazioni necessarie per la gestione delle richieste di assistenza e la definizione degli interventi tecnici.Le principali attività saranno :interfacciarsi con clienti, esteri ed italiani per comprendere le esigenze e trasferirle all'interno dell'azienda;analizzare le diverse problematiche e individuare le possibili soluzioni di assistenza;elaborare un preventivo tecnico ed economico dell’intervento a seguito della richiesta esposta dal cliente, inviarlo al cliente e gestirne l’iter di evasione;essere in grado di valutare in autonomia l’entità dell’intervento, monitorandone le spese e la copertura di garanzia;supportare i clienti nella scelta dei ricambi e dare consulenza tecnica per offrire loro il servizio più adeguato;collaborare con il team del post vendita nello sviluppo di nuove soluzioni;interfacciarsi con gli altri reparti per individuare soluzioni atte a risolvere le richieste e migliorare il prodotto;partecipare a incontri periodici per la ricerca di soluzioni innovative del prodotto.Competenze richieste :Diploma e / o Laurea ad indirizzo tecnico / meccanico, agrario o elettronico;Ottima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta (B2 / C1);Disponibilità a spostamenti e trasferte di lavoro (5-10 giorni al mese);Conoscenza degli strumenti Office e sistemi gestionali;Esperienza pregressa in ambito area after- sales e service, preferibilmente nel settore della meccanizzazione agricola;Buone doti comunicative e relazionali;Capacità di problem solving;Predisposizione al lavoro in team;Approccio proattivo, organizzazione e capacità di gestione autonoma delle priorità;Flessibilità nella gestione del proprio tempo / lavoro.L'azienda inoltre offre :Contratto di lavoro e livello di inquadramento commisurati in base all'esperienza;Onboarding strutturato per facilitare la conoscenza dell’azienda;Percorsi di formazione interna;Premio di risultato aziendale.Il presente annuncio è rivolto all’uno ed all’altro sesso ai sensi della Legge 903 / 77.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.