Advisory Consultant - Retail Industria e Servizi

Zola Predosa 02-12-2025

Advisory Consultant - Retail Industria e Servizi

SCS Consulting Zola Predosa 02-12-2025
Riassunto

Località

Zola Predosa

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

02-12-2025

Descrizione Lavoro

Advisory Consultant - Retail Industria e Servizi
Advisory Consultant Retail, Industria e Servizi
SCS Consulting è una società di consulenza di direzione presente sul mercato da più di 40 anni che opera nel campo dei servizi professionali di consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane e che punta all’innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti.
SCS Consulting opera su tutto il territorio nazionale, con un team costituito oggi da circa 200 professionisti, cui si affianca un consolidato network di partner per diversi settori specifici, nel supportare imprese e territori con servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, attraverso la visione integrata delle proprie aree di competenza: consulenza strategica e organizzativa, change management e sostenibilità.
In ottica di potenziamento della divisione RETAIL, INDUSTRIA & SERVIZI, siamo alla ricerca di un/a Analyst che supporti i clienti, principali players del mondo Retail, dell’industria e dei Servizi in percorsi di trasformazione ed evoluzione dei modelli di business in un’ottica di crescita e sviluppo continuo per eccellere sul mercato.
Sarà coinvolto/a in progettualità che coprono diverse aree tematiche quali: sales & marketing, customer strategy, omnichannel, business planning, operation & supply chain.
Riportando al Manager di progetto e con progressiva esposizione sul Cliente, la risorsa lavorerà supportando il team in attività di:

Individuazione delle aree di intervento secondo i need espressi e e/o latenti del cliente
Definizione del percorso e progettazione operativa dell’intervento progettuale
Analisi quantitative e qualitative volte ad individuare le aree di interventoprogettuali
Disegno e sviluppo delle soluzioni da adottare e relativa pianificazione di progetto

Il profilo ideale è un consulente che:

Ha conseguito una laurea magistrale in ingegneria gestionale o in ambito economico/manageriale con un punteggio di almeno 105/110
Ha un’esperienza pregressa maturata in società di consulenza strategico/organizzativa di almeno 1 o 2 anni, in modo particolare su clienti del mercato Retail e Fast Moving Consumer Goods
È stato coinvolto in progettualità di redazioni di piani industriali e strategici e/o di trasformazione
Possiede comprovata esperienza su tematiche afferenti all’analisi dei processi aziendali
Possiede comprovata esperienza nel relazionarsi in modo autonomo direttamente con il cliente, nell’acquisizione delle informazioni necessarie per le risoluzioni del progetto e la gestione dei SAL
Ha ottima conoscenza/competenza del pacchetto office, in particolare Excel e PPT
Ha ottima conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo:

ottime doti di comunicazione con standing adeguato al ruolo
forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni
curiosità, proattività e interesse all’apprendimento continuo
essere focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro
ottime doti di problem solving

La sede di lavoro è Zola Predosa - Bologna, ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida (60% presenza + 40% a distanza)
Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa. SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale.
Il candidato, quindi, avrà la concreta opportunità di una crescita professionale e di carriera all’interno di un ambiente dinamico e stimolante che promuove il confronto continuo e la proattività.
Avrà la possibilità di sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school.
Inoltre, avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability.
Inviare CV dettagliato accompagnato da mail di presentazione all’indirizzo:
riportando nell’oggetto della mail: ADV_I&S_26
In SCS crediamo fermamente in un ambiente rispettoso delle differenze, valorizziamo attivamente le unicità di ciascuno, secondo il merito e le competenze con particolare attenzione alla valorizzazione delle diversità di genere: SCS è certificata dal 2023 secondo gli standard stabiliti dalla prassi UNI/PdR 125:2022
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.