AdTech Strategist

Milano 27-11-2025

AdTech Strategist

Gi Group S.p.A Milano 27-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Grafton ICT è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, leenze e il potenziale dei candidati in ambito AI, Data, Cybersecurity, Cloud, ERP & CRM, Sistemi e Infrastrutture, IMAC e Sviluppo.
Per assunzione diretta presso Rai Pubblicità S.p.A., Concessionaria di Pubblicità di Rai, Radio Italia e Radio Kiss Kiss, ricerchiamo:
AD TECH STRATEGIST
La/il candidato/o avrà come principale responsabilità quella di guidare lo sviluppo strategico dello stack tecnologico della Concessionaria attraverso il monitoraggio dell’evoluzione dell’ecosistema media‑adtech, l’introduzione di best practice aziendali, il design, lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni pubblicitarie avanzate per tutti i mezzi in offerta. In particolare, tra i principali ambiti rientrano le seguenti responsabilità:

comprensione/gestione dello scenario tecnologico e normativo di riferimento in funzione dei differenti ambiti di applicazione previsti;
scouting, test e prototipizzazione di nuove soluzioni tecnologiche e di business;
supervisione/gestione di progetti di integrazione di differenti piattaforme tecnologiche applicabili al business della pubblicità (cdp, dmp, datalake, clean room, adserver, ssp, dsp, oms, etc…);
supervisione/gestione della roadmap e del budget di progetti pubblicitari evolutivi;
attività di contatto, supporto e formazione di altre strutture aziendali (Marketing, Operations, IT, Legal, Finance, Sales, Editore);
relazione con i fornitori adtech (attuali e prospect);
condivisione di know‑how specifico, novità di mercato e trend;
elaborazioni di scenari di sviluppo strategico e attività di benchmark di mercato;
Candidato ideale
La/il candidato/o ideale ha maturato un percorso professionale in linea con le seguenti caratteristiche:

comprovata esperienza nel mercato adtech‑media di almeno 4/5 anni, preferibilmente presso aziende adtech, aziende di consulenza, agenzie, concessionarie di pubblicità, broadcaster, editori;
background tecnico maturato in ambito adtech in aziende internazionali e nazionali, è esperta/o delle soluzioni e delle tecnologie tipiche del mercato media (cdp, dmp, datalake, cleaning room, adserver, ssp, dsp, oms, etc…);
background media, maturato preferibilmente in ambito digital e/o tv, conosce le logiche e le dinamiche alla base di questo mercato;
ha esperienza in progetti di integrazione di differenti soluzioni tecnologiche applicabili al mondo della pubblicità e di come si relazionano tra di loro le tecnologie e i processi di media buying‑selling;
è stata/o attivamente coinvolta/o / ha seguito in prima persona progetti di comunicazione e pubblicità data driven;
conosce e utilizza le principali tecnologie per la gestione, lo sviluppo e l’erogazione di progetti data‑driven legati al mondo della pubblicità e della comunicazione (cdp, dmp, datalake, clean room, adserver, ssp, dsp, oms, etc…);
conosce e padroneggia le principali modalità di vendita e strumenti del mercato media (sia vendita tradizionale, sia programmatic);
conosce e si relaziona stabilmente con i principali player (Broadcaster, Concessionarie, Editori, Clienti, Agenzie, etc…) e fornitori di questo mercato (Tech Provider, Data Provider, etc…);
conosce il quadro normativo di riferimento per quanto riguarda le tematiche Privacy e Data Protection;

Orario di lavoro: full time
Offerta Contrattuale: Contratto a tempo indeterminato diretto
Luogo di lavoro: Milano – formula smart working ibrida
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.