Administration, Finance and Control Manager

Gorizia 04-07-2025

Administration, Finance and Control Manager

ADECCO ITALIA S.p.A. Gorizia 04-07-2025
Riassunto

Località

Gorizia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

04-07-2025

Descrizione Lavoro

Adecco divisione Permanent ricerca, per inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, un/una:ADMINISTRATION, FINANCE AND CONTROL MANAGERLa realtà committente è un'azienda in rapido sviluppo operante nel settore HVAC, con sede in provincia di Gorizia, con oltre 100 dipendenti. Appartenente ad un contesto multinazionale (>4,5k dipendenti), conta strutture di produzione, servizi e altre aree funzionali in Europa, Asia e negli Stati Uniti.La figura ricercata sarà operativa sul plant locale, e avrà la responsabilità di coordinare le funzioni amministrative, finanziarie e di controllo, sia della società principale, sia delle controllate italiane ed estere. L'inserimento nasce a seguito della recente integrazione nel gruppo, per garantire un efficace presidio degli asset economico-finanziari e allineamento alle strategie di gruppo.Responsabilità:Nello specifico, si occuperà di:•Gestione e coordinamento della contabilità, dei flussi finanziari e dell'analisi dell'andamento delle performance per tutte le sedi;•Supervisione dei processi di chiusura mensile, mantenendo analisi dettagliate dello stato patrimoniale, con invio di report finanziari;•Predisposizione di previsionali mensili di conto economico e budget annuali;•Supervisione delle funzioni di fatturazione, contratti e gestione del credito;•Partecipazione al processo di pianificazione strategica per quanto di competenza;•Gestione dei controlli interni aziendali e mantenimento dei rapporti con le società di auditing;•Predisposizione sales analysis;•Attività di reporting verso la capogruppo.La persona che vorremmo incontrare:•Ha maturato almeno 7-10 anni di esperienza nell'area contabile e finanziaria in ruoli di coordinamento e/o Business Controlling, preferibilmente all'interno di un contesto produttivo multinazionale;•È in possesso di una laurea in ambito economico;•Ha competenze avanzate nell'utilizzo di uno o più sistemi ERP, fogli di calcolo e conoscenza di strumenti di reporting database (Business Objects, Crystal Reports);•Ha un livello di inglese fluente e forte orientamento a contesti internazionali;•Ha una buona conoscenza dei principi IFRS e delle normative fiscali e di reporting italiane;•Ha ottime capacità di leadership.Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.