Descrizione Lavoro
Administration & Payroll Manager – Plant Veronella
We are looking for a person to answer the role of Administration & Payroll Manager and will be responsible for the following:
Documentazione del Personale e Inserimento Dati
• Gestione dell’inserimento e aggiornamento dei dati nei sistemi interni (SAP, Intranet, Presenze, Paghe).
• Gestione delle comunicazioni obbligatorie agli enti preposti in merito a nuove assunzioni e cessazioni.
• Denuncia/comunicazione di infortunio.
Presenze e Gestione del Tempo
• Supervisione e validazione delle presenze giornaliere, rilevazione ore lavorate e assenze.
• Gestione dei report mensili sulle presenze, straordinari, ferie e permessi.
• Verifica della coerenza e quadratura dei cartellini mensili.
Elaborazione Paghe e Pagamenti
• Collaborazione nell’elaborazione delle paghe ed esecuzione di:
o Pagamenti stipendi, trattenute sindacali, cessioni 1/5, pignoramenti e anticipi;
o Versamenti a fondi pensione e casse di assistenza.
Reportistica Annuale e Normativa
• Supervisione e redazione della reportistica HR annuale e degli adempimenti:
o Informativa disabili, lavoro usurante, report sulla parità di genere.
• Garanzia del rispetto delle normative del lavoro e supporto ad audit interni/esterni.
Welfare e Benefit Aziendali
• Gestione dei programmi di welfare aziendale e dei benefit per i dipendenti in linea con le politiche aziendali e le normative fiscali.
Esperienza • Almeno 5/6 anni di esperienza in ruoli analoghi all'interno di realtà multinazionali con turni.
Conoscenze
Solida conoscenza del diritto del lavoro italiano, della normativa sulle paghe e degli obblighi previdenziali.
Approfondita conoscenza del CCNL Metalmeccanico.
Gestione delle presenze/paghe con turni.
Familiarità con software HR, in particolare SAP, e utilizzo software paghe INAZ per la gestione delle presenze ed elaborazione paghe.
Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint) e Outlook.
Redazione e gestione della documentazione contrattuale e retributiva.
Amministrazione del ciclo paghe e verifica dei pagamenti correlati.
Gestione dei dati dei dipendenti e delle comunicazioni obbligatorie agli enti.
Gestione di sistemi complessi di rilevazione presenze e orari.
Redazione di reportistica HR obbligatoria e rispetto delle scadenze normative.
Coordinamento con reparti interni (Finance, HR, HSE) per l’accuratezza dei dati e la reportistica.
Spiccate capacità organizzative e di gestione del tempo.
Capacità di gestire carichi di lavoro elevati e rispettare scadenze stringenti.
Abilità nel problem solving, soprattutto in situazioni di stress.
Elevata riservatezza, precisione e attenzione ai dettagli.
Ottime capacità di lavoro in team e comunicazione interfunzionale.
Autonomia operativa e proattività nel miglioramento dei processi.
Sede di lavoro: Veronella (VR).
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