ADMINISTRATION & ACCOUNTING OFFICER

Livorno 16-11-2025

ADMINISTRATION & ACCOUNTING OFFICER

IQM selezione Livorno 16-11-2025
Riassunto

Località

Livorno

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-11-2025

Descrizione Lavoro

Informazioni sull'azienda:IQM selezione, società di head-hunting che da oltre 20 anni accompagna Aziende e Professioni nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, ricerca ADMINISTRATION & ACCOUNTING OFFICER per innovativa azienda settore IT immobiliare che opera in tutto il territorio italiano.Informazioni sul ruolo:Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, previo periodo di affiancamento per la comprensione dei processi aziendali e a diretto riporto e supporto della Direzione, le seguenti attività:Responsabilità:Presidio della contabilità aziendale;Tenuta contabilità e fiscalità, ciclo attivo e passivo;Supporto emissione delle fatture clienti;Registrazione delle fatture fornitori, note di credito;Gestione corrispettivi;Fatturazione UE/ExtraUE;Supporto nella predisposizione bilancio al 31/12 e bilancini mensili;Spesometro, mastrini, liquidazione IVA;Redazione ed invio comunicazioni LIPE;Riconciliazioni incassi stampa clienti e fornitori;Quadratura banche, controllo homebanking;RIBA;Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;Monitoraggio e controllo dei flussi di cassa, budget e cash flow;Cassa, Home banking, scadenziario pagamenti, bonifici, solleciti pagamenti, insoluti;Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione.Qualifiche:Laurea in materie Economiche o Giuridiche, con ottimo curriculum studiorum;Esperienza pregressa nel ruolo maturata preferibilmente in Aziende strutturate o Studi professionali;Conoscenza tecnica e specifica della contabilità e preferibilmente anche del bilancio;Conoscenza tecnica e specifica dell’IVA;Doti organizzative e riservatezza verso dati e informazioni;Capacità analitiche, attenzione ai dettagli e forte spirito di crescita professionale, attraverso un costante aggiornamento e formazione continua;Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi colleghi e piena disponibilità alla collaborazione proattiva e rispettosa delle dinamiche aziendali;Ottimo uso del pacchetto Office;Conoscenza dei più diffusi gestionali aziendali di contabilità e gradita conoscenza Team System;Necessarie ottime competenze digitali e dimestichezza con pratiche telematiche;Domicilio a Livorno e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.Compenso e pacchetto retributivo:Sede di lavoro: Livorno. Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.Dichiarazione di pari opportunità:La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS.I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy qui e ad inviare la propria candidatura a simonavolpi@iqmselezione.it (rif. 250737).
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