Descrizione Lavoro
Openjobmetis SpA, ricerca per importante realtà operante nel settore aeronautico un/a ADDITIVE QUALITY ENGINEER.
Ruolo e mansione
Stiamo cercando un/una ADDITIVE QUALITY ENGINEER altamente qualificato e motivato, in grado di garantire la conformità ai requisiti del Sistema di Gestione della Sicurezza e della Qualità (SQMS) e agli standard specifici dei clienti per i processi additivi. In questo ruolo, giocherai una parte fondamentale nel mantenere i più alti standard di qualità, guidare il miglioramento continuo e supportare le verifiche da parte di clienti e autorità regolatorie.
Principali responsabilità
Collaborare tra le funzioni per gestire efficacemente le problematiche di qualità, minimizzando l'impatto sui clienti, sulle consegne puntuali e sui costi.
Condurre analisi delle cause alla radice per problemi riscontrati dai clienti o altre problematiche di qualità, promuovendo la risoluzione e la prevenzione.
Identificare opportunità di miglioramento tramite l'analisi degli indicatori KPI utilizzando gli strumenti Flight Deck e lavorare con le parti interessate per implementare piani di azione correttiva e preventiva efficaci.
Promuovere la conformità ai requisiti di Avio Aero, dei clienti e delle normative.
Eseguire audit settimanali per garantire il rispetto degli standard di qualità.
Supportare le attività del Material Review Board (MRB), comprese le revisioni preliminari, la gestione dei materiali non conformi e lo sviluppo di azioni correttive.
Assistere durante audit con clienti e organismi regolatori (interni ed esterni) e garantire l'implementazione tempestiva delle azioni correttive.
Redigere rapporti dettagliati e presentarli durante le riunioni giornaliere con tutti gli stakeholder, partecipando attivamente ai CCC.
Requisiti e Competenze Richieste
Capacità di Problem-Solving: provata capacità di identificare le cause principali e implementare soluzioni efficaci.
Competenze trasversali: Ottimo team player con eccellenti capacità di collaborazione, in grado di lavorare efficacemente con team interfunzionali per raggiungere obiettivi comuni.
Formazione: Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica o Aeronautica) o esperienza.
Caratteristiche Desiderate
Normativa: Formazione Parte 21 tecnica/qualitativa equivalente in un ruolo correlato.
Competenza tecnica: Esperienza nella lettura e interpretazione di disegni e specifiche ingegneristiche. Competenza in MS Word, PowerPoint, Excel e Outlook.
Lingue: Italiano e Inglese fluente.
ALTRE INFORMAZIONI
Offriamo: somministrazione di 6 mesi iniziali suscettibili di proroga
Sede di lavoro: Brindisi
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr