Descrizione Lavoro
Nell'ambito della Direzione Finanziaria, Banca Patrimoni Sella & C sta attualmente cercando una figura che ricopra il ruolo di esperto amministrativo contabile con solide competenze organizzative.Questa è una fantastica opportunità per chi è alla ricerca di una nuova sfida professionale in un ambiente dinamico e stimolante.La persona selezionata entrerà a far parte di un team di professionisti altamente qualificati, dedicati a garantire l'eccellenza nei processi contabili e amministrativi della banca. Cerchiamo un candidato che non solo abbia esperienza nel settore, ma che possa anche contribuire con capacità organizzative e attenzione ai dettagli.Responsabilità principaliRegistrazione fatture passive (beni e servizi);Verifica della corretta imputazione contabile e gestionale;Gestione e riconciliazione dei conti fornitori;Controllo scadenziari, predisposizione pagamenti e supporto alle attività correlate;Interfaccia con fornitori e funzioni interne per la risoluzione di anomalie;Supporto alle attività di chiusura mensile/trimestrale/annuale;Predisposizione documentazione per revisori e audit interni;Controlli e monitoraggi di fasi procedurali e output di dati;Fasi di rendicontazione per il bilancio e controllo di gestione periodiche;Attività di analisi e sviluppo di reportistica.RequisitiLaurea triennale o magistrale in Economia, Finanza o discipline affini;1–5 anni di esperienza in contabilità fornitori, preferibilmente in contesti bancari o finanziari;Conoscenza del ciclo passivo e principi contabili internazionali;Ottima conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con tool avanzati di gestione e organizzazione del ciclo passivo;la conoscenza del linguaggio SQL e di programmi contabili per la gestione del ciclo passivo (es. Zucchetti) e per la gestione dei cespiti, anche in ottica IFRS 16 è gradita;Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team e con scadenzePlusconoscenza base delle normative fiscali (IVA, ritenute);esperienza in contabilità IFRS;conoscenza della lingua inglese (livello B1 o superiore);precisione, puntualità, riservatezza, ottima capacità della gestione del tempo;spiccate doti di analisi e di pianificazione, ottime capacità relazionali ed organizzative, attitudine all’autonomia operativa e al problem solving;ottime qualità di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali;attitudine a lavorare in team con focus sull’obiettivo finale da raggiungere;spiccata capacità di “farsi carico” delle esigenze tempo per tempo;buone capacità organizzative e di gestione del tempo;orientamento al risultato a servizio del successo aziendale.Cosa offriamoAmbiente dinamico in una realtà bancaria strutturata;Percorso di formazione continua e crescita professionale;Modalità di lavoro flessibile (ibrido);Welfare aziendale, buoni pasto, e altri benefit bancari;RAL e inquadramento saranno commisurati all'esperienza e alla competenza della risorsa prescelta.
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