Addetto/a Vendite Telefoniche B2B

Addetto/a Vendite Telefoniche B2B

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-12-2025

Descrizione Lavoro

Azienda cliente di Adecco è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team commerciale con focus sulla vendita telefonica di servizi digitali e abbonamenti B2B.
La risorsa si occuperà principalmente di attività commerciale outbound, gestendo lead e prospect qualificati forniti dall'azienda (contatti provenienti da siti web, database interni ed ex abbonati da ricontattare), oltre a supportare la gestione delle chiamate inbound.
Responsabilità principali

Attività di vendita telefonica outbound su lead e prospect assegnati
Ricontatto e recupero di ex clienti/abbonati
Gestione dell'intero ciclo di vendita: contatto, qualificazione, proposta commerciale, negoziazione, chiusura
Cura del post-vendita con focus su fidelizzazione e rinnovi
Utilizzo costante del CRM per aggiornamento dati e monitoraggio attività
Raggiungimento degli obiettivi commerciali e dei KPI assegnati

Requisiti minimi

Esperienza di almeno 1 anno in attività di vendita telefonica commerciale
Esperienza recente in telefonate commerciali quotidiane con volumi strutturati
Abitudine a lavorare per obiettivi e KPI
Esperienza nella vendita di servizi in abbonamento, software, servizi digitali, banche dati (in alternativa: telefonia o servizi B2B affini)
Buona familiarità con l'utilizzo di CRM e strumenti digitali
Ottime capacità comunicative, negoziali e orientamento al risultato
Costituiscono titolo preferenziale
Esperienza in contesti call center B2B o inside sales
Approccio consulenziale alla vendita
Attitudine alla gestione del cliente nel medio-lungo periodo

Sede di lavoro
Milano – zona Porta Romana
Offerta

Retribuzione fissa: 1.750 € lordi mensili su 13 mensilità
Inserimento in un contesto strutturato e dinamico
Formazione iniziale e affiancamento
Contratto e inquadramento commisurati all'esperienza
Eventuali incentivi legati al raggiungimento degli obiettivi

Data inizio prevista
10/01/2026
Categoria Professionale
Call Center / Customer Care
Città
Milano (Milano)
Disponibilità oraria

Full Time

Informativa privacy
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE
Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Richiesta azienda
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.