Descrizione Lavoro
La ricerca è volta ad individuare una risorsa da inserire all’interno dell’Ufficio Reclami del Servizio Affari Legali e Societari e si occuperà di:
Gestione dei reclami, ricorsi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), esposti a Banca d’Italia, accesso al sistema di risoluzione alternativa delle controversie, in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari, in particolare nell’ambito del credito ai consumatori
Gestione contenzioso
Attività consulenziale in ambito legale alla rete di vendita e alle funzioni aziendali
Aggiornamento continuo sui nuovi adempimenti di natura normativa
Predisposizione di comunicazioni di riscontro secondo la normativa sulla Trasparenza dettata dalla Banca d’Italia
Requisiti:
Laurea quinquennale in Giurisprudenza
Costituisce titolo preferenziale l’ottenimento dell’abilitazione all’esercizio dell’attività di avvocato
Esperienza pregressa di almeno 2 anni presso Studi Legali o uffici legali di aziende
Buone capacità di mediazione stragiudiziale e gestione della clientela
Buona conoscenza degli aspetti legati alla contrattualistica
Ottima conoscenza del Testo Unico Bancario (T.U.B.)
Predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro in team
Predisposizione a lavorare per obiettivi, precisione e autonomia
Capacità di problem solving e di gestione dello stress
Tipologia di inquadramento
Contratto: da definire, commisurato all'esperienza
Giornata lavorativa: full-time dal lunedì al venerdì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Flessibilità oraria: ingresso dalle 8:00 alle 10:00 e uscita a partire dalle 17:00
Smart working: 1 giornata a settimana
Luogo di lavoro: Via dell'Arsenale, 19 - 10121 Torino (TO)
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi che, rispondendo all’inserzione, esprimano il proprio consenso al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 2016/679.
Livello di anzianità
Livello medio-alto
Tipo di impiego
—
Funzione lavorativa
—
Settori
Servizi finanziari
#J-18808-Ljbffr