Descrizione Lavoro
Job description
ADDETTO / A SERVIZIO CLIENTI ESTERO - Categoria Protetta L.68 / 99
La nostra azienda cliente è attiva nel settore IT e Digital, con l'obiettivo è garantire ai clienti la migliore qualità dell’esperienza e accompagnarli nell’adozione di soluzioni tecnologiche innovative.
Per lei siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di ADDETTO / A SERVIZIO CLIENTI ESTERO - Categoria Protetta L.68 / 99.
La risorsa sarà responsabile di guidare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti nel business, opererà a stretto contatto con i clienti per comprenderne le esigenze, individuare opportunità di crescita e assicurare una corretta adozione delle soluzioni offerte.
Responsabilità
Gestire la relazione con i clienti, agendo come principale punto di riferimento operativo e strategico.
Costruire e mantenere rapporti di fiducia, garantendo continuità e qualità del servizio.
Identificare proattivamente bisogni, criticità e nuove opportunità, promuovendo soluzioni adeguate.
Coordinare il processo di onboarding dei nuovi clienti, assicurando una transizione fluida e un’implementazione efficace.
Fornire formazione e supporto tecnico-commerciale per l’utilizzo ottimale delle soluzioni di streaming.
Monitorare costantemente la “salute” del cliente tramite KPI e indicatori di performance.
Supervisionare i rinnovi contrattuali, massimizzando il valore nel tempo e promuovendo la retention.
Condurre business review periodiche e individuare opportunità di upsell e cross‑sell.
Analizzare i dati di utilizzo per individuare trend, rischi e aree di miglioramento.
Collaborare in modo trasversale con i team Sales, Product e Support per garantire allineamento e coerenza nelle strategie di successo cliente.
Gestire la comunicazione interna sulle priorità dei clienti, rappresentandone la voce nei processi decisionali.
Assicurare che l’esperienza del cliente sia sempre coerente con gli standard di qualità e con la strategia aziendale.
Requisiti tassativi
Categoria Protetta L.68 / 99
Inglese parlato B2
Requisiti ideali
Diploma / Laurea in Informatica o settore affine
Esperienza nel Customer Success B2B estero
Eccellenti capacità comunicative e relazionali, di problem solving e di analisi
Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
La posizione è a tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda.
Equal Opportunity Statement
Il presente annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di genere, età, orientamento sessuale, etnia, religione, disabilità o qualsiasi altra caratteristica personale, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e dei D.Lgs. 198 / 2006 e 215 / 2003. Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità, garantendo pari opportunità e valorizzando il talento di ogni individuo. I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016 / 679 (GDPR) e della normativa vigente in materia di privacy. Si prega di includere nel curriculum l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del suddetto regolamento.
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