Descrizione Lavoro
TELT è la società italo-francese incaricata dai due stati di costruire e in seguito gestire la sezione transfrontaliera della linea ferroviaria passeggeri e merci Torino-Lione. Con le sue opere in sotterranea e in superficie, il tunnel di base del Moncenisio costituisce l’opera principale della linea e sarà il tunnel ferroviario più lungo al mondo. Si tratta di un cantiere unico nel suo genere, che contribuirà a completare il Corridoio Mediterraneo, uno delle nove assi della rete ferroviaria TEN‑T. Una volta completata l’opera, la missione di TELT continuerà con la gestione del trasporto ferroviario della nuova linea e della linea storica. Entrando in TELT, potrai vivere da protagonista la costruzione di una grande infrastruttura europea.
Nelle nostre sedi in Italia e in Francia cerchiamo professionisti appassionati indipendentemente dalla loro età, etnia, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o disabilità.
TELT ti propone: lavoro agile, welfare aziendale, ticket restaurant, copertura previdenziale e sanitaria integrativa, incentivi alla mobilità pubblica, formazione continua, progetti di scambio linguistico e culturale internazionali in Francia e Italia.
Posizione
Cod: DG AFP RA IT 332
La Figura Si Colloca All’interno Dello Staff Del Direttore Generale Della Società; Inserito Nella Struttura Dedicata Ai Public Affairs. Il Ruolo Prevede Le Seguenti Attività:
Supporto all'attività istituzionale e di interlocuzione con gli stakeholder politico‑istituzionali e politico‑economici, a tutti i livelli in cui opera la Società (Italia, Francia, UE)
Analisi del quadro istituzionale di riferimento e gestione del relativo flusso informativo interno
Creazione di contenuti e dossier utili per le attività
Collaborazione per la gestione dei momenti istituzionali della Società e gestione del relativo cerimoniale
Sede di lavoro: Torino (TO)
Tipo di contratto: tempo indeterminato
Requisiti
Conoscenza dell’ambito infrastrutturale e degli stakeholder politico‑economici di riferimento
Esperienza su strumenti di analisi e reporting per le relazioni istituzionali (plus)
Rete già strutturata di interlocutori mirati (plus)
Lingue richieste: italiano – fluente, inglese – intermedio, francese (preferibile) – intermedio
Competenze
Conoscenza e capacità di interpretare l’attualità politico‑economica locale, nazionale, binazionale e internazionale (con focus UE)
Organizzazione e metodo nell’impostazione e nell'esecuzione del proprio ruolo
Proattività e capacità di cogliere le opportunità di relazione
Flessibilità e spirito di squadra
Capacità redazionali
Buona conoscenza degli strumenti informatici
Titolo Di Studio
Percorso universitario con indirizzo in relazioni istituzionali o public affairs (preferibile)
Esperienza Professionale
Minimo 4 anni in analoga posizione, preferibilmente presso un promotore pubblico, concessionario o presso associazioni e imprese
Plus la provenienza da agenzie di public affairs o di comunicazione e l’esperienza in contesti complessi e/o multiculturali
#J-18808-Ljbffr